Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente del forum, e avendo scovato le guide che mi interessano su html.it ho deciso di registrarmi per porvi il mio quesito.
Io vorrei poter realizzare una pagina web con moltissimi links, possibilmente sottoforma di tabella. Mi spiego meglio...
Vorrei costruire una immagine con photoshop divisa in diciamo 500 piccoli rettangolini (10 file da 50) ai quali associare singolarmente un diverso link.
Ad esempio associare il link html.it al primo rettangolino in alto, al secondo google.it e così via..inoltre vorrei poter fare illuminare o cambiare colore ogni singolo rettangolino quando gli viene passato sopra il mouse, ed in contemporanea vorrei far apparire una specie di fumetto nel quale inserire del testo, sempre al solo passaggio del mouse.
Credo che la stessa cosa si possa fare con le CSS oppure anche con le tabelle html, ma credo che non si possa definire esattamente la dimensione di ogni singolo quadratino in larghezza ed altezza, quindi l'ideale sarebbe costruire l'immagine con photoshop e poi dividerla in 500 piccoli pezzi..
Spero di essere stato chiaro e premetto di essere totalmente ignorante in materia, per cui spero che qualcuno di voi possa davvero aiutarmi.
Vi ringrazio anticipatamente
Meme.Camy