Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[GD] Disegnare un quadrato dinamicamente

ciao Ragazzi,

ho un semplice quesito. ho una query che mi estrae dei valori e tra questi c'è un colore in formato HTML (es. #FFFFFF). questi valori sono inseriri in un ciclo while per essere stampati uno alla volta su una riga nuova ciascuno, quello che mi servirebbe è creare un piccolo quadrato al lato di ogni nome a seconda del colore ad esso associato. vi posto il codice che cercavo di far funzionare ma non va, vista la mia nulla esperienza con le GD libraries.

Codice PHP:
    $sfondo=$query_data_param['sfondo']; //l'output è il codice colore in HTML

$immagine imagecreatetruecolor (10,10);

$colore imagecolorallocate ($immagine25500); // il colore è fittizio, solo per prova

imagefilledrectangle ($immagine1,101010$colore);

imagejpeg ($immagine,"images/quadrato.jpg");

imagedestroy ($immagine);

echo 
    "[img]images/quadrato.jpg[/img]"
    quello che mi serve è un quadrato di 10 x 10 pixel del colore memorizzato di volta in volta da $sfondo.
    in questo estrattto di codice ho levato il ciclo, poi ci penso io a ciclare il tutto, l'ho messo così per semplificare la lettura.

mi dareste una mano?
    Grazie,

up

nessuno?

Ma perchè usare le librerie grafiche?

Posto che la tua variabile $colore contenga il colore nel formato #RRGGBB :
    Codice PHP:
    echo '<div style="width:10px;height:10px;display:block;background-color:' $colore '"></div>' 
    HTH
    Zappa
    [PC:Presario 2515EU][Cpu:P4@2.3GHz][Ram: 512M][HDU:80G@5400 RPM]
    [Wireless:LinkSys][OS: Ubuntu 9.04 - Jaunty Jackalope]

hai ragione,

quella era una soluzione ma volevo cominciare ad introdurmi nel mondo delle GD, ho trovato una bella guida che mi sto studiando e ho risolto con una semplice soluzione.

estraggo dal codice colore #RRGGBB i singoli valori esadecimali $r $g e $b con una funzione standard php e li immetto dentro imagecolorallocate e con due righe di codice pulito pulito mi sono stampato il mio piccolo quadratino.

Grazie lo stesso

Permessi di invio