Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Upload file txt

Salve, ho un problema: devo creare un correttore ortografico dove posso anche caricare sul mio JTxtField anche un documento *.txt . Ho il pulsante sfoglia con questo codice:

sfoglia.addActionListener(new ActionListener(){
    public void actionPerformed(ActionEvent e){

//cosa devo mettere nell'ascoltatore dell'evento?'
    }
    });

come posso fare per caricare questo file e farlo visualizzare nel campo JTxtFieldper poi farlo correggere?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE CARIIII!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Upload file txt

Originariamente inviato da kill-69
    come posso fare per caricare questo file e farlo visualizzare nel campo JTxtFieldper poi farlo correggere?
    Se vuoi far scegliere all'utente il file, innanzitutto usa la classe JFileChooser.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Poi dovresti specificare se stai lavorando in ambito stand-alone oppure se si tratta di un'applicazione WEB... parli di upload, quindi presumo la seconda, nel qual caso dovrai provvedere tu all'effettivo upload del file sul server.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it

Upload file txt

Sto programmando un semplice correttore ortografico, tipo quello di word office; si effettua tutto sulla stessa macchina senza server o altro, devo solo poter caricare un file txt sul mio JTexFiled del correttore.....Tutto questo lo sto facendo con NetBeans IDE 5.5.1. Grazie ancora per l'interessamento.

Utente di HTML.it

Download File txt

Scusate, volevo risp anche a andbin: ho visto anche io questa classe JFileChooser ma non ho capito tanto come funziona. Questo è il mio codice:

sfoglia.addActionListener(new ActionListener(){
    public void actionPerformed(ActionEvent e){

// cosa devo scrivere quì per far in modo che all'azione del pulsante possa entrare nel filesystem per poter fare download di file txt?

}
    });

L'ascoltatore del pulsante è se stesso quindi il codice dovrei scriverlo dentro.
    Grazie ancora per l'interessamento e spero di risolvere al più presto questo problema così che posso smettere di disturbarvi.

Utente di HTML.it

Download file txt

Ho inserito la classe che mi hai detto. Ho trovato codice già scritto che però sfoglia il filesystem e una volta trovato il file lo salva in un' altra parte del filesystem da te scielta; quindi ora si tratta solo di far visualizzare il testo del file txt scielto sul JTxtFiled che ho già. Avete qualche idea o sugerimento? Sempre se non è di troppo disturbo altrimenti cercherò di ammazzarmi io. Vi chiedo questo perchè ho poco tempo per la conesgna di questo progetto per superare l'esame. Grazie ancora......

Permessi di invio