Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Vista : IE e Mozilla

Utente di HTML.it

Vista : IE e Mozilla

Ciao a tutti
    Ho realizzato una paginetta con i livelli e con l'ausilio dei commenti condizionati ho creato 3 css differenti per i diversi browser I6, I7 e Mozilla... Fin qui tutto bene, nessun problema..

C'è da dire che io uso Vista....

Ma controllando il sito con Windows Xp usando Mozilla ho notato che vedo posizionati i livelli diversamente da come li vedo sul Pc con Vista e Mozilla.

Perchè cambiando SO ma usando stesso browser i livelli vengono posizionati diversamente?

Grazie mille
    sempre più co...one

Scusa, ma per "livelli" cosa intendi? Posizionamenti assoluti e z-index o cos'altro?

E oltretutto, se non posti il codice html/css come pretendi che qualcuno possa individuare il problema?

Utente di HTML.it
    Per livelli, parlando di Css, io per lo meno ho sempre sentito parlare di posizionamenti assoluti e cose del genere... poi non so cosa potrebbe significare d'altro nella sezione CSS...

Non ho postato il codice semplicemente perchè volevo sapere se realmente esistono dei problemi di visualizzazione di pagine realizzate con div e css utilizzando sistemi operativi differenti.
    sempre più co...one

Beh di differenze di visualizzazione ne riscontrerai sempre cambiando browser e/o sistemi operativi, ma si possono limitare parecchio, facendo test accurati e con alcuni accorgimenti, ma come ti ripeto, senza codice e descrizione precisa del problema e di cosa vuoi ottenere è impossibile aiutarti.

Utente di HTML.it
    Tutti i torti non li hai... è un problema che ho riscontrato con diversi siti, e dato che non è bello mostrare un lavoretto qui, dovrei fare qualcosa da zero come esempio e mostrartelo.
    Dato che ne sto iniziando uno ora potrei prendere la struttura di questo e mostrartelo.

Ma.......... il mio dubbio è ....

come potrei sistemare le differenti visualizzazioni in base al SO utilizzando solamente i CSS.
    Probabilmente cambiando la disposizione dei livelli, eliminando o creando l'annidiamento dei livelli...

Cmq una cosa che proprio non riesco a capire in ambiente windows...
    sempre più co...one

Permessi di invio