Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    prestazioni compilatore

    il codice che ho creato sembra funzionare. ma è molto lento , se deve fare molti conti ci mette una vita... ma cosa influisce di più sul funzionamento di un compilatore ? la ram o il processore?

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,320
    Cosa c'entrano i conti e l'esecuzione del programma con il compilatore? Il compilatore compila e produce un .class. L'esecutore (la JVM) esegue.

    La velocità di esecuzione di un programma dipende da molti fattori, tra i quali ci sono anche la quantità di RAM a disposizione nel PC e la potenza di calcolo del processore. Ma ce ne sono anche altri: il livello di ottimizzazione del codice prodotto dal compilatore (che in questo caso è trascurabile), l'efficenza del codice, la quantità di dati sui quali eseguire le operazioni e altri fattori che dipendono da hardware e software in combinazione. Ad esempio, se una applicazione impegna il processore per il 50% del tempo (ad esempio un servizio di sistema non proprio brillante), noterai certamente dei rallentamenti nell'esecuzione della tua applicazione quando il servizio è attivo.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.