holaaa innanzitutto premetto che sono parecchio incapace con linux, so giusto fare alcuni comandi con la shell e poco più. ho appena installato l'ultima versione di linux(7.10) e ora vorrei provare a far partire 1 tra i 2 benedetti programmini grafici, beryl e compiz.. da quanto ho capito compiz è + carino, xo il problema è che mi sa che ho problemi di compatibilità con la mia scheda video (radeon 9550).. già quando ho installato linux mi si sono aperti mille bagoli sulla scheda video, il pc è andato in paranoia e mi faceva riavviare ogni 2 minuti appena provavo a cambiare la risoluzione.. ho inoltre provato a scaricare i driver x la mia scheda video dal sito della ati, ovviamente per linux, ma non han fatto poco niente (almeno credo).. cmq sia ora son bene o male riuscito a installare l'ati catalyst center, che è lo stesso programma o quel che l'è che sta dietro alla scheda video che ho anche in windows..

tornando al problema principale, cioè installare compiz/beryl, smanettando qua e la tra i vari forum ho letto che le ati han problemi con sti programmi, e che bisogna prima disinstallare tutti i driver ati poi fare bagoli su bagoli xke tutto funzioni. Come ho visto l'elenco di cose da fare e i comandi da me sconosciuti mi son subito detto (VVoVe: )"meglio star fermi prima di far danni" e infine eccomi qua, a chiedere aiuto a voi prima di distruggere tutto schiacciando qualcosa di sbagliato

1 po di dati del mio pc (non si sa mai che servano)

cpu : pentium 4 3ghz
video : ati radeon 9550
mobo : p4p 800 E-deluxe
ram : 521+256

aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

grazie in anticipo x l'aiuto