Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema Connessione: virus o cosa?

Carissimi ho bisogno del vostro parere e aiuto se possibile. Non so che pesci prendere. Vi spiego il problema:

Dopo una settimana di stenti nella connessione, ieri sono riuscito a navigare un poco ma oggi la mia linea è tornata a singhiozzi con una misteriosa possibilità: non posso accedere a nessuna pagina web (nemmeno Google) se non il forum.

E' da diversi giorni che non posso entrare nel forum e nel Portale con IE, mentre con Firefox posso fino ad un certo punto, poi stop. Disperato, mi collego con Opera sembra che riesco a visualizzare tutto, ma non posso aprire nemmeno un thread nè rispondere alle discussioni.

Se tento di scaricare WindowsUpdate mi da codice errore: 0x80072EE2 e a Messenger non mi fa accedere (errore 80048820). Ma non ho alcun problema di firewall (ho impostato il mio router su "All" con azione "Allow always") e niente virus nè trojans.

Per il resto, mi lascia entrare nella mia casella email e ricerche varie, ma non mi lascia accedere nemmeno su Ebay e questo mi fa pensare: forse c'è qualche conflitto quando entro in piattaforme con autenticazione? Non so più cosa pensare.

Avete suggerimenti?
    Grazie mille

Può essere collegato al problema riscontrato da alcuni sul virus o dialer della connessione adsl? :master:

Forse penso di aver capito: a parte il firewall, dev'esserci stato qualcosa che ha "ucciso" gli aggiornamenti e presumo sia proprio uno degli ultimi aggiornamenti perchè quando va ad aggiornare automaticamente su Windows Update (non mi permette di cliccare sopra l'icona per evitare l'aggiornamento automatico).

Quando lo spengo, mi dice che deve scaricare ben 24 aggiornamenti (come se avesse resettato i precedenti) senza portarne in porto nemmeno uno ed al riavvio non posso scrivere in nessun forum (nemmeno inviare MP) sebbene vi posso accedere... insomma sembra si blocchi la possibilità di interagire pienamente nelle piattaforme in cui si accede per login. Io non me lo so spiegare tranne pensare che Winzozz ha winzozzato qualcosa senza potermelo levare di torno

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

non l'avevo letto. Grazie Habanero ora spulcio

Permessi di invio