Allora, innanzitutto bentrovati a tutti e un grazie anticipato per chi sprecherà il suo tempo per aiutarmi.

Ho un PC (con Windows Wista Service PAck 2)
Un notebook (con Windows Vista Home Premium)

Un router wireless (linsys) collegato al mio pc mi consente di connettermi col notebook.
E fin qui tutto ok.

I problemi sono sorti quando ho deciso per comodità di mettere delle cartelle in condivisione tra i 2 pc.

Allora, premetto che i 2 computer hanno lo stesso gruppo di lavoro (workgroup).
Dunque, vi spiego per filo e per segno:
Il mio PC vedeva il notebook, ma quando andavo ad aprire la cartella condivisa mi dava accesso negato specificando che probabilmente non disponevo dell'autorizzazione necessaria per farlo. Dal notebook ho provato a settare un'autorizzazione, ma non riuscivo a mettere il nome utente tra gli autorizzati, visto che midiceva che il percorso era inesistente. Ho provato anche ha dare lo stesso nome utente ad entrambi i computer, senza risultato.

Provando a visulazziare le risorse di rete dal notebook, vedevo il PC, ma non mi afceva proprio accedere ad esso: errore 0x80070035, non trovava il percorso di rete oppure il nome non era valido 8e ho provato a cambiarlo, con i risultati che potete immaginare).

Beh, fatto sta che ora, inspiegabilmente, tra le risorse di rete in entrambi i computer non visualizzo l'altro. Dunque, non so come, ma la situazione è peggiorata.

Che faccio?