Ciao a tutti...
avrei bisogno di una semplice dritta...
Devo far apparire il nome macchina e l'indirizzo IP in due label...esiste una function che mi può aiutare??
![]()
Ciao a tutti...
avrei bisogno di una semplice dritta...
Devo far apparire il nome macchina e l'indirizzo IP in due label...esiste una function che mi può aiutare??
![]()
Ciao, queste sono le righe di codice per fare quello che hai chiesto.... almeno credo.
Imports system.net
Dim Ipmio As IPAddress = Dns.GetHostByName(Dns.GetHostName.ToString).Addres sList(0)
Label1.Text = Ipmio.ToString()
Dim miohost As IPHostEntry = Dns.GetHostByAddress(Ipmio.ToString)
Label2.Text = miohost.HostName.ToString
Dunque è funzionante, ma migliorabile credo, perchè io uso la libreria totale system.net, forse si può utilizzare un solo sottoramo per migliorare le prestazioni.
Per quanto riguarda l'host name, ho catturato prima il mio indirizzo Ip e poi tramite questo ho presto il mio host, altrimenti non sapevo come fare.
Infine se hai due schede di rete, mi pare devi cambiare addresslist(0) con 1 .... 2 ecc ecc
Ma non esiste una funzione interna al .Net?
Ad esempio, non c'e' una classe precompilata?
Beh col net è già tutto "precompilato" infatti non ho scritto molto codice, devi solo trovare la classe giusta in questo caso NET e sfogliarla, ovviamente i miracoli non li fa nessuno, il programma in se per se non è intelligente, sta al programmatore renderlo tale.