Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Creare amministrazione news

Per piacere aiutatemi sto impazzendo!!!! Ho realizzato per conto di una piccola azienda un sito completamente in flash, ora mi hanno chiesto di realizzare sul sito un accesso tramite user e pass in modo che possano aggiornare da soli le news. Mi è stato suggerito di usare un cms con database. Se è così potete dirmi quale fà al caso mio, premetto che sono i miei primi lavori e nn sono espertissimo. Cmq i server che ospiteranno il sito sono quelli di aruba e per la publicazione uso dreamweaver.
    Aiutatemi per piacere!!!!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    allora, riallacciandoci a questa discussione , credo sia opportuno chiarire il concetto di CMS
    Un CMS è un applicativo che viene installato sul server che ospita il sito. Quindi
    1. con dreamweaver non ci farai nulla, poichè lavorerai direttamente sul server
    2. Aruba è dire tutto e niente. Server Win o Linux? Supporto Php o Asp? Il database?
    3. Quando scegli un CMS, poi, ti consiglio anche di verificare le versioni di php e mysql (con asp non ti saprei dire, non ci ho mai avuto a che fare).

Altra cosa importante: non è che installi un cms è hai il sito pronto come era prima. Lo devi "ricreare", poichè non puoi automaticamente reintegrare le pagine di un sito già creato dentro un cms. E, se non usi un cms realizzato ad hoc per dialogare con il sito in flash, verifica bene se riesci a fare ciò di cui hai bisogno con un cms opensource, poiché se ti è richiesto di utilizzare degli actionscript per "dialogare" con le parti dinamiche e non riesci a interfacciarlo da te, sei comunque puntoacapo.

Grazie tanto Myaku
    sei sempre preciso e puntuale nelle tue risposte
    grazie

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da Pr|ncipe
    sei sempre preciso e puntuale nelle tue risposte
    VVoVe:

mannaggialafirmaaaaaaaa!!!

grazie
    de nada

Permessi di invio