Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko

[WINAPI] Lista dei messaggi di windows

Soro riuscito a trovare il modo di intercettare tali messaggi (però solo relativi al form e non all'intero sistema qualcuno sa come?)

Ora però sto diventando matto per trovare una lista di tali messaggi (soprattutto visto che devo fare un test sul codice del messaggio)..

Qualcuno può darmi una dritta?

X I MOD: di ricerche su google e msdn ne ho fatte a centinaia quindi non chiudetemi il post dicendo "cerca su google o msdn" per cortesia..

Cosa vuoi fare di preciso?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    I messaggi sono organizzati per "categorie" (mouse, tastiera, ecc...) e li trovi su MSDN (forse hai cercato male ... ma stanno lì ...).

Puoi anche trovare i messaggi e i valori associati (ma non l'help sui singoli messaggi) negli include dei compilatori MSVC ...

Detto questo, intercettare i messaggi rispetto a tutto il sistema significa implementare un "System Hook" ... non si puo' spiegare l'argomento (molto vasto) in una risposta in un forum e quindi, ahime', ti devo rinviare a MSDN

http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms997537.aspx

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da Stoicenko
    X I MOD: di ricerche su google e msdn ne ho fatte a centinaia quindi non chiudetemi il post dicendo "cerca su google o msdn" per cortesia..
    Chiuderò i messaggi fino a quando non ci sarà un rispetto del Regolamento, con indicazione del linguaggio di riferimento, e la definizione di un problema da risolvere.

Spiega cosa vuoi fare di preciso.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Giusto hai ragione..

Linguaggio: c# (ma credo che sia indifferente)

Obiettivo: Intercettare messaggi di modifica di files, cartelle, installazioni, salvataggi files ecc..

edt: non si apre la pagina msdn

No, non è indifferente, né tecnicamente né ai fini del regolamento.

Intercettare messaggi di modifica di files, cartelle, installazioni, salvataggi files ecc..
    Non si possono creare dei global hook in .NET, però ci sono delle classi che ti consentono di monitorare dei folder.

No! Assolutamente ... io avevo dato per scontato (anche perche' hai scritto in quest'area e non in quella di .NET ...) che tu usassi il C/C++ (che fra l'altro e' piu' indicato per questo tipo di operazioni....)

Obiettivo: Intercettare messaggi di modifica di files, cartelle, installazioni, salvataggi files ecc..
    Beh ... a questo punto, avresti dovuto dirlo prima, sia il linguaggio che l'obiettivo e non creare un generico post che portava da un'altra parte ...

Come ti e' gia' stato detto, il framework .NET mette a disposizione delle classi apposite per questo tipo di operazioni ...

edt: non si apre la pagina msdn
    E' un problema tuo ... la pagina esiste e si apre ... ma comunque era relativa alla programmazione in C ...

Avete ragione a forza di crcare ho trovato una soluzione alternativa utilizzando il filesystemwatcher e i suoi relativi eventi.. Potete chiudere.

... il filesystemwatcher ...
    Era la classe di cui ti parlavamo ... se non fossi partito cosi' "alla lontana" ...

P.S. I thread non si chiudono ...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ho corretto il titolo e spostato la discussione nell'area più appropriata.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio