Salve, ho inserito un link in una msgbox, come lo rendo clickabile in modo che si apra direttamente il browser indirizzando al sito?
Salve, ho inserito un link in una msgbox, come lo rendo clickabile in modo che si apra direttamente il browser indirizzando al sito?
Løque
Perché hai usato una MessageBox "standard" e non un Form personalizzato?
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Perchè il link lo volevo allegare ad una frase in uscita.
Løque
Ma puoi usare un DialogBox creato da te ex novo anzichè MessageBox. E' la soluzione migliore... anzi l'unica per quel che ne so.
Non so farlo poichè non ho mai usato la dialogbox![]()
Løque
E' come creare una normale windows form (anche perchè il dialogbox è effettivamente una windows form): devi solo selezionare il tipo di elemento su "DialogBox" nel menù AddItem del progetto. Poi puoi usare ShowDialog come vuoi oppure anche modificarlo.
Nulla ti vieta di riportare quella frase in una Form di tua invenzione, che mimi il comportamento della MessageBox, magari escludendo ciò che non ti serve, aggiungendo però gli elementi che desideri compaiano nella finestra.Originariamente inviato da Løque
Perchè il link lo volevo allegare ad una frase in uscita.
Suppongo si possa anche interagire con una MessageBox standard per ottenere il risultato, ma è senz'altro una soluzione architetturalmente più complessa da realizzare rispetto a quella di introdurre una nuova finestra del tutto simile ma personalizzata.
Ciao!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...