Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di emu86

Problema con connessione a risorse di rete

Ciao a tutti... ho un problema con una rete composta da due pc windows e un server linux. Da lunedì i pc non riescono più a connettersi alla condivisione di rete che c'è sul server. Viene ritornato questo errore:

Errore durante la riconnessione di S: a \\server\condivisione.
    Rete di Microsoft Windows :Errore di rete imprevisto.
    La connessione non è stata ripristinata.

Devo dire che la rete funziona tranquillamente, i pc navigano, il server funziona correttamente perchè copio tranquillamente le cartelle che servono sul disco esterno di rete, e i client si connettono tranquillamente a quello... quindi credo sia un problema o del server, o i client non vogliono più connettersi al server...

Come posso risolvere la situazione? Grazie mille per l'aiuto... ciao

prova, invece di entrare con \\nomeserver\nomecartella , ad entrare con \\IPdelserver\nomecartella.
    se vedi nero,
    spara a vista

mi chiede nome utente e password, li inserisco e poi mi dice errore di rete imprevisto.

ok ragazzi... risolto il problema... effettivamente il problema era sul server, linux. Non mi avvertiva della necessità del cambio password, e utilizzando ssh invece mi diceva di cambiare la password perchè erano passati i 90 gg della validità della password. Risolto quindi il problema... grazie mille a tutti...

Permessi di invio