Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: lista mp3 dinamica

Utente di HTML.it

Help! Uso php?

Ciao ragazzi,
    prima di tutto complimenti per il forum!

Un mio amico mi ha chiesto di fargli un sito web per pubblicizzare la sua musica (è un dj).
    Quello che devo fare non credo sia difficile da realizzare, solo che prima di cominciare vorrei un parere da voi che sicuramente ne sapete molto piu di me.
    Chi mi da una mano?

Rapidamente vi descrivo la struttura del sito richiestomi:

Prima pagina:
    Breve descrizione con tanto di faccine dei 4 dj amici. Da qui, cliccando sulla faccina o su un bottone, si accede alla singola pagina del dj.

Seconda pagina:
    In questa pagina si trova un elenco di tracce (mp3) ascoltabili tramite un player integrato nella pagina.

Quello che mi preoccupa è il mantenimento del del sito. Mi piacerebbe avere qualche cosa di dinamico in modo da non essere troppo legato in futuro.
    Per questo ho cercato info e sono finito qua.
    Se non ho capito male, utilizzando php posso "costruire al volo" la pagina web richiesta. In questo modo potrei creare un modello di pagina generale per tutti e 4 i dj e personalizzarla a seconda del dj scelto.
    Ho detto bene?

Inoltre php mi aiuterebbe a gestire l'elenco delle tracce dei dj andandole a cercare in una directory determinata sul server a aggiungendola alla lista presente nella pagina.

Non ho mai usato php ma per lavoro mi trovo spesso a programmare (soprattutto in c++) e devo dire che analizzando i vari script non faccio fatica a capirne il funzionamento.

Chi mi da una mano o consiglio per iniziare con questo php?

grazie mille
    e scusate per il post troppo lungo.

Mimmo

leggi il regolamento, il titolo deve descrivere il contenuto del messaggio, questa volta lo cambio io ma le prossime volte ti sarà chiusa la discussione se infrangi il regolamento.

Ciao

Utente di HTML.it
    ok...
    grazie

Permessi di invio