Ciao a tutti!
Vi spiego il mio problema: ho realizzato uno script che fa l'upload di un'immagine sul server tramite FTP.
Su localhost funziona alla perfezione... mettendolo on-line, invece, ho notato che al percorso assoluto del file da caricare (per esempio C:\Documents and Settings\mionome\Desktop\file.jpg) vengono aggiunti da non so chi (perche' non uso la funzione addslashes()) degli slash in piu' (cioe' il percorso del file diventa C:\\\\Documents and Settings\\\\mionome\\\\Desktop\\\\file.jpg).
Per questo il file non viene trovato e mi da' errore di upload. Basterebbe sostituire le quattro \\\\ con una sola \.
Pero' ho provato in tutti i modi e non ci riesco
Ho provaro a fare stripslashes e stripcslashes, e il risultato e' C:\\Documents and Settings\\mionome\\Desktop\\file.jpg, che non va bene...
Ho provato a fare str_replace("\\\\\\\\", "\\", $nomefile); ma niente, il risltato e' ancora C:\\Documents and Settings\\mionome\\Desktop\\file.jpg...
Allora ho provato a usare l'entita' HTML corrispondente a \ ed ho fatto:
e stavolta addirittura il risultato e' addirittura soltanto C: !!!codice:$nomefile = stripslashes($nomefile); $nomefile = str_replace("\\\\", "<qui l'entita' HTML per \ >", $nomefile);
Non so piu' che fare, conoscete qualche funzione che puo' essermi utile?
Grazie!!!

Rispondi quotando