Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Excel VBA - valori prestabiliti in celle

Salve a tutti, non so se sto postando la discussione nel forum giusto, spero cmq che qualcuno mi possa rispondere.

Volevo sapere se era possibile su excel precompilare delle celle con una lista fissa di valori e "costringere" l'utente finale a utilizzare solo uno di quei valori per popolarle.

C'è qualcuno in grado di rispondermi

Grazie!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

La sezione è quasi giusta.
    VBA viene trattato assieme a VisualBasic nell'apposito sub-forum.

Ti sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Re: Excel VBA - valori prestabiliti in celle

Originariamente inviato da referee84
    Salve a tutti, non so se sto postando la discussione nel forum giusto, spero cmq che qualcuno mi possa rispondere.

Volevo sapere se era possibile su excel precompilare delle celle con una lista fissa di valori e "costringere" l'utente finale a utilizzare solo uno di quei valori per popolarle.

C'è qualcuno in grado di rispondermi
    Certo che e' possibile !

Clicchi sul menu Dati / Convalida... e selezioni Consenti / Elenco, scrivendo direttamente nell'elenco i valori selezionabili (separati da punto e virgola), oppure selezionando il range di celle dove compaiono i valori stessi...
    A quel punto sulla cella comparira' una combo-box per la scelta del valore dalla lista prestabilita.

Ci sono molte possibilita' di personalizzazione, dalla scelta di un messaggio di input al messaggio di errore, la possibilita' di scegliere valore min e max per dati numerici, ecc....

Ciao !
    IceCube_HT (VB6 fan Club)

Permessi di invio