in un form ho un TextBox nel quale vorrei, mentre inserisco una parola (diciamo un cognome), che mi facesse comparire una finestrella a comparsa dei cognomi già presenti con le lettere fino a quel momento digitate.
Così ho inserito:
codice:
Me.TextBoxCognome.AutoCompleteMode = System.Windows.Forms.AutoCompleteMode.Suggest
Me.TextBoxCognome.AutoCompleteSource = System.Windows.Forms.AutoCompleteSource.CustomSource
Me.TextBoxCognome.BackColor = System.Drawing.SystemColors.Window
Me.TextBoxCognome.DataBindings.Add(New System.Windows.Forms.Binding("Text", Me.NominativiBindingSource, "Cognome", True))
Me.TextBoxCognome.DataBindings.Add(New System.Windows.Forms.Binding("AutoCompleteCustomSource", Me.NominativiBindingSource, "Cognome", True, System.Windows.Forms.DataSourceUpdateMode.OnPropertyChanged))
Me.TextBoxCognome.Location = New System.Drawing.Point(103, 19)
....
Ma non funziona!
Inoltre se il controllo diventa attivo, non è possibile uscire ne da esso ne chiudere il programma...insomma si blocca, anche se è possibile scrivere (solamente)!
mentre se inserisco singolarmente i i cognomi (ma non è quello che voglio fare poiche la lista deve essere aggiornata con quelli del db):
codice:
Me.TextBoxCognome.AutoCompleteCustomSource.AddRange(New String() {"cognome","cognome1","..."})
Me.TextBoxCognome.AutoCompleteMode = System.Windows.Forms.AutoCompleteMode.Suggest
Me.TextBoxCognome.AutoCompleteSource = System.Windows.Forms.AutoCompleteSource.CustomSource
Me.TextBoxCognome.BackColor = System.Drawing.SystemColors.Window
Me.TextBoxCognome.DataBindings.Add(New System.Windows.Forms.Binding("Text", Me.NominativiBindingSource, "Cognome", True))
Me.TextBoxCognome.Location = New System.Drawing.Point(103, 19)
....
funziona perfettamente.
Dov'è il problema???