Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

[Consiglio] Cerco palmare o Notebook ma...

Ciao a tutti,

praticamente sto cercando un palmare o un notebook che abbiamo le seguenti caratteristiche:

- Schermo piccolo 8" e cmq che sia trasportabile senza problema
    - Prezzo contenuto
    - Che si possano in stallare alcuni programmi come: Google Earth e OziExplorer
    - Che abbia la possibilità di poter acedere ad internet magari aggiungendoci una smartcard
    - Che abbia la possibilità di accedere a periferiche GPS (immagino bluetooh o wireless)

Conoscete una marca o meglio dei modelli che abbiano questi requisiti? Praticamente mi serve per fare trekking e usare applicazioni con altri gruppi a lunga distanza

Grassie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da longline
    Conosci il Flybook?

Specifiche
    Ciao, si lo conosco ma costa un occhio della testa se non sbaglio VVoVe:

Con il pocket PC non si può avere una visualizzazione 3d alla Oziexplorer o G. Earth vero?

un palmare che faccia quello che richiedi (se esiste) costerebbe il doppio di un portatile! soluzione più semplice: vai in un negozio di informatica stile mediaworld e cerca un portatile 12 pollici...avrà già wireless e bluetooth di sicuro! come gps il discorso è più complicato...in quel caso l'ideale è un palmare, che però non farebbe niente del resto che ti serve!

Utente di HTML.it
    Costassero poco i 12"...

I Pocket PC proprio non hanno un sistema cartografico (tramite programmi) 3D ?

coi palmari vai col gps bene, anche se quelli che conosco che ce l'hanno si lamentano un po perchè tende a bloccarsi durante la navigazione...però diventa complicato usare google earth e simili perchè i palmari non hanno praticamente scheda video! in più costano parecchio, puoi spenderci davvero come per un notebook! se posso darti un consiglio per i tuoi scopi vedo invece molto bene un navigatore come il magellan,creato apposta per gli escursionisti, quindi con tutto quello che ne consegue (bussola,cartografia precisa...ecc...).
    Combinare tanti prodotti in uno come fanno certi palmari è molto riskioso...e un notebook non ha possibilità semplici di utilizzo come gps!
    io ho un palmare hp,ma per andare sul sicuro l'ho preso con meno funzioni possibile...meglio poche funzioni che vanno bene piuttosto che decine mediocri! paradossalmente quelli con meno funzioni costano di più degli altri...un motivo ci sarà...!

Utente di HTML.it
    Grazie della risposta

Però io stavo pensando a un UMPC, ke ne dici?

se sapessi cos'è...eheh

ok mi sono informato...
    Gli UMPC ovvero gli Ultra Mobile PC sono nuovo dispositivi portatili sensibili al tocco con le capacità di un computer presentati nel 2006 dapprima da Microsoft con il suo Microsoft Origami poi da Samsung con Q1 e da Asus con R2H (Quest'ultima ha integrato nel suo UMPC anche il GPS e un lettore biometrico). UMPC in effetti è una versione ultra portatile di un Personal Computer, una via di mezzo tra un Table PC, un PDA, un Sub-notebook, un PMP e uno smartphone, dotato però di sistema operativo Windows XP (o Linux). Alla realizzazione di questo nuovo device ibrido sono coinvolti direttamente sia la Intel (con un processore specifico) che la Microsoft (progetto Origami). Il sito offre una panoramica sul mondo degli UMPC, ed una community dove potersi confrontare o attingere informazioni essenziali per un felice utilizzo di questi dispositivi di ultima generazione.

è un taglia-incolla da un sito...mi sembra la soluzione ideale,l'unico dubbio rimane il prezzo!! senza problemi di spesa è senza dubbio il meglio per i tuoi scopi! ma ho paura che servano molti molti dindi!! sai qualcosa a riguardo?

Utente di HTML.it
    Scusa di non averti risposto al post precedente ma non mi è arrivata la email di notifica di un nuovo messaggio

Qui c'è un sito che li vendono:

Expansys

oppure su ebay,

I prezzi variano da 700€ in su...

Permessi di invio