Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema con form[php]

Utente di HTML.it L'avatar di Metflar

problema con form[php]

allora sn novizio di questo linguaggio...cmq ho creato una pagina con un form in html e uno script in php:
    codice:
    <html>
    <body>
    <form name="form1" method="post" action="ud01.php">
    name <input name="nome" type="text"> 
    <input type="submit" name="Submit2" value="Invia">
    </form>
    </body>
    </html>
    codice:
    <?php
    print("tu sei $nome");
    ?>
    in teoria una volta cliccato su invia mi dovrebbe dare tu sei e il nome digitato...ma scrive solo tu sei.cosa sbaglio?

<?php
    print "tu sei: ". $_POST['nome'];
    ?>

Utente di HTML.it L'avatar di Metflar
    Originariamente inviato da Samleo
    <?php
    print "tu sei: ". $_POST['nome'];
    ?>
    così funziona...quindi credo ke la guida su cui mi stavo basando è vecchia.cmq grazie!

Come ho scritto anche nella risposta ad un altro 3D, è un grosso problema che in rete ci siano ancora guide a PHP che mostrano esempi basati su codice "sbagliato". Quella guida infatti dà per scontato che la direttiva register_globals nel php.ini sia attiva, e quindi che PHP registri come variabili globali tutte quelle passate con GET, POST e COOKIE.

In altre parole, se register_globals è attiva e si passa in POST la variabile "prova", è possibile leggerne il valore all'interno nella propria pagina PHP semplicemente richiamandola con $prova.

A partire da PHP 4.2, register_globals è FORTUNATAMENTE impostata ad OFF di default,
    pertanto non è più possibile accedere direttamente alle variabili presenti in GET, POST e COOKIE, ma bisogna leggerle dall'array superglobale corrispondente ($_GET, $_POST e $_COOKIE).

register_globals impostata su ON comporta seri rischi per la sicurezza delle proprie applicazioni.

PS: per la cronaca...in fatto di esempi "vecchi" (e scorretti), Aruba li batte tutti...senza contare che ha ancora register_globals attivata!

Permessi di invio