Ho letto i topic simili sull'argomento, ma il mio problema mi sembra .. complicato!
Sul Pc è installato sicuramente un dialer, perché ogni pochi minuti esce la finestra che tenta di connettersi a internet.
Inoltre Windows Explorer va spesso in crash, e non si riesce ad attivare Task Manager perché va in crash. (il sistema è XP Home)

Avevo trovato tra i programmi all'avvio msmmi.exe, l'ho rimosso seguendo tutte le istruzioni di post simili, rimuovendo anche le relative chiavi di registro.
Il programma non è più (ormai da parecchi giorni) tra quelli all'avvio, però i problemi continuano a presentarsi.

- hijackthis lanciato da una cartella su c:\ non va (parte, compare la finestra di accettazione e si richiude, non genera nessuin log)
- avenger va in crash
- ncleaner causa il reboot del sistema
- AVG antispyware va in crash
- non ho trovato cartelle bak

L'unico programma di indagine che riesco a lanciare è RegCleaner, allego l'elenco dei programmi attivati all'avvio.

Cosa mi consigliate?
Devo verificare alcune particolari chiavi di registro?
Grazie, non so più cosa fare

Agrsmmsg, AGRSMMSG.exe, HKEY_LM\Run
Avg7_cc, C:\PROGRA~1\Grisoft\AVGFRE~1\avgcc.exe /STARTUP, HKEY_LM\Run
Ctfmon.exe, C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe, HKEY_CU\Run
Desktop, N/D, Start Menu
Desktop, N/D, Start Menu (Utente Comune)
EPSON Stylus Photo R220 Series, C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIA IE.EXE /P30 "EPSON Stylus Photo R220 Series" /O6 "USB001" /M "Stylus Photo R220", HKEY_LM\Run
EPSON Stylus Photo R220 Series (Copia 1), C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIA IE.EXE /P40 "EPSON Stylus Photo R220 Series (Copia 1)" /O6 "USB002" /M "Stylus Photo R220", HKEY_LM\Run
IntelliPoint, "C:\Programmi\Microsoft IntelliPoint\point32.exe", HKEY_LM\Run
LUMIX Simple Viewer, N/D, Start Menu (Utente Comune)
Microsoft Office, N/D, Start Menu (Utente Comune)
Msmsgs, "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background, HKEY_CU\Run
NvCplDaemon, RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup, HKEY_LM\Run
NvMediaCenter, RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit, HKEY_LM\Run
Nwiz, Nwiz.exe /install, HKEY_LM\Run
RemoteControl, C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe, HKEY_LM\Run
SoundMan, Soundman.exe, HKEY_LM\Run
Svcs: Dnscache, C:\WINDOWS\system\1\svchost.exe, HKEY_LM\Run