Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

strategia di backup sql server

ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio sulle strategie di backup di un DB sql server (di circa 200 MB con buon incremento di dimensioni giornaliere).

Io pensavo di fare un primo Backup di db completo e poi un backup incrementale giornaliero.

Secondo voi è una buona soluzione? In caso di crash del db, se devo restorarlo, devo partire dal completo e poi restorare ogni singolo backup incrementale?

grazie.ciao

Fai una procedura che fa il backup completo ogni giorno e che elimina i backup vecchi più di 10 giorni (ad esempio).

io ho preso una unità di storage esterna con due dischi da 250gb gli ho partizionati in 5, li ho messi in raid 1, e gli faccio fare un backup per ogni giorno della settimana lavorativa,a inizio settimana rincomincia a copiare sul più vecchio
    G|aCoM|No

Utente di HTML.it
    il supporto sull'unità di backup non lo conosco, io devo solo schedulare il backup. Perchè l'incrementale (da quello che ho letto) non lo utilizzate?ha svantaggi?

l'incrementale ha il difetto che se viene modificato qualcosa e poi si accorgono di aver fatto un errore, non puoi riportarglielo indietro (ad esempio un ordine importante, o chissà quale altre quantità di dati sensibili),e poi tieni solo una copia del backup che non è il massimo.
    G|aCoM|No

Originariamente inviato da keroy
    l'incrementale ha il difetto che se viene modificato qualcosa e poi si accorgono di aver fatto un errore, non puoi riportarglielo indietro (ad esempio un ordine importante, o chissà quale altre quantità di dati sensibili),e poi tieni solo una copia del backup che non è il massimo.
    perché con l'incrementale non puoi riportarlo indietro??

Scusami per incrementale intendiamo un update del db? incrementi i nuovi record all'interno delle tabelle, quindi se qualcuno si modifica delle righe, quando tu fai l'update vengono modificate anche sul tuo backup...
    ...forse ho capito male
    G|aCoM|No

scusa, quindi, se ho ben capito, sconsigli il backup incrementale ma non sai cos'è il backup incrementale?

La mia natura mi porta ad essere piuttosto perspicace e spesso le persone usano parole che non sanno nemmeno loro il vero significato,alla affermazione "backup incrementale" nella mia mente si era formato una idea. Dopo la tua affermazione mi sono fatto un esame di coscenza e sono andato a cercare e poi a leggere che cosa è questo benedetto backup incrementale primo link "http://www.itportal.it/tutorial/Software/sistema/troppotardi/pagina2.asp" CONFERMA IN PIENO QUELLO CHE AVEVO IN MENTE, e quindi a questo punto mi chiedo, optime cosa volevi dire...sicuramente mi sarò espresso male io, ma il concetto che volevo esprimere non era difficile
    G|aCoM|No

ma perché lo sconsigli? questo non capisco

Permessi di invio