Ciao a tutti!! eccomi di nuovo dopo un bel pò di tempo che non vi stressavo con i tanti problemi con flash!!
GRAZIE a tutti quelli che con pazienza e simpatia risolvono i tanti nostri problemi!!
Il problema che vi pongo oggi, riguarda il preload di un swf esterno:
come sempre cercherò di spiegarmi al meglio e mi scuso già se sarò troppo lungo!!
L'altro giorno ho trovato il riferimento al sito gotoandlearn.com utilissimo ed eccezzionale per imparare tutorial nuovi: ho seguito il tutorial External Swf Preloading per creare dei preload nel mio sito; come molto capiranno e avranno provato nei loro siti, il sito è "un pò pesante" e se dovessi aspettare che si carica tutto prima di inizare la navigazione impiegherebbe circa un minuto e mezzo....impossibile che il visitatore del mio sito pazienti tutto sto tempo!!!! :-(
dunque devo creare o un preload generale all'inizio dell'home page in modo che carichi tutto il sito o tanti preload quanti me ne servono per caricare di volta in volta le sezioni che il visitatore naviga.
pertanto seguendo il tutorial di gotoandlearn.com, ho creato il preload, solo che ovviamente non funziona come vorrei.
vi spiego i passaggi:
io ho un pulsante, chiameremo ART, frame 75 con comando GotoAndPlay, che premuto va ad una cartella (MENU DESIGN, frame 103) che contiene un holder (dentro la cartella ci sono anche i layer actionscript,botton_b1,e holder ovviamente) per caricare al suo interno un swf esterno (ho usato sto metodo per alleggerire il sito): io vorrei che se premo ART, frame 75, mi manda a MENU DESIGN, si apre il sottomenù, premo button_b1 e solo allora parte il preload che carica l'swf esterno contenuto dentro l'holder!
Sembra facile: dopo aver visto il tutorial, ho cambiato i layer dentro la cartella MENU DESIGN per inserire i nuovi layer che sono: ACTIONS,BUTTONS,HOLDER e LOADER in modo da far funzionare il preload (ho copiato pari pari i passaggi e il codice del tutorial di gotoandlearn.com)
Purtroppo non funziona: o meglio sembra funzionare, ma il problema che ora devo risolvere è che quando premo ART_frame75, lui mi manda alla cartella MENU DESIGN_103 senza fermarsi come dovrebbe caricando direttamente il sottomenù e l'swf caricato dentro l'holder: premo ART e lui parte, va a MENU DESIGN, NON si ferma e carica, o SEMBRA che lo faccia, direttamente l'swf esterno contenuto dentro l'holder, invece io voglio che lui apra il sottomenu, io premo button_b1 e SOLO ALLORA "entra in funzione" il preload che mi dice di attendere che carichi l'swf esterno collegato a button_b1!!
perchè??? penso che se il codice è giusto perchè preso dal tutorial, forse c'è un errore di impostazione dei comandi!?!? :-?

Vi chiedo aiuto!!!!!!!
stavo pensando: potrebbe essere che non sia la soluzione giusta quella di creare un loading di swf esterno, forse potrebbe essere sufficiente creare un preload collegato a button_b1, che se premuto fa partire il preload e intanto carica l'swf collegato a quel pulsante????

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO!!!!!!!!!!

ps: scusate il post superlungo :-)

questo è il codice, preso e adattato al mio caso, per creare loader per swf eterni:

var mcl:MovieClipLoader = new MovieClipLoader ();

var mclL:Object = new Object ();

mclL.onLoadProgress = function (target,loaded,total) {
loader.percent.text = Math.round ((loaded/total) * 100) + "%";
}
mclL.onLoadInit = function (){
loader._visible = false;
loader.percent.text = "";
}
mcl.addListener(mclL);
mcl.loadClip("books.swf", holder);

graphics.onRelease = function (){
loader._visible = true;
mcl.loadClip("books.swf", holder);
}
stop();

oppps, mi sono accorto:

nel codice GRAPHICS sta al posto di button_b1
BOOKS.SWF è l'swf esterno caricato dentro l'holder!!