Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

caricare un filmato su un altro filmato

ciao, richiedo ancora la vostra grande esperienza per risolvere questo mio problema, allora ho un file flash che contiene due clip filmato che dovranno contenere due file swf caricati con loadMovie().

chiamiamo i due clip view1 e view2. bene, allora su view1 carico un filmato che contiene un pulsante che dovrà caricare su view due un altro filmato. bene, siccome questo filmato si trova all'interno di un altro filmato, chiamiamolo main, se io uso loadMovie("clip.swf", "_root.view2") mi carica il filmato sul main, e non su view2, come posso fare a farlo caricare su view2?

spero di essermi spiegato, grazie in anticipo per le risposte..

Re: caricare un filmato su un altro filmato

Originariamente inviato da matysone
    ciao, richiedo ancora la vostra grande esperienza per risolvere questo mio problema, allora ho un file flash che contiene due clip filmato che dovranno contenere due file swf caricati con loadMovie().
    chiamiamo i due clip view1 e view2. bene, allora su view1 carico un filmato che contiene un pulsante che dovrà caricare su view due un altro filmato. bene, siccome questo filmato si trova all'interno di un altro filmato, chiamiamolo main, se io uso loadMovie("clip.swf", "_root.view2") mi carica il filmato sul main, e non su view2, come posso fare a farlo caricare su view2?
    spero di essermi spiegato, grazie in anticipo per le risposte..
    Intanto devo fare una piccola critica "concettuale".
    I pulsanti di caricamento dovrebbero stare tutti sul MAIN che, in quanto tale, è quello che controlla tutto il processo.

Chiusa questa piccola parentesi, faccio una piccola precisazione:
    quando carichi, con loadMovie, un filmato esterno dentro un clip, il filmato esterno assume le proprietà del clip contenitore, quindi anche i suoi riferimenti alla _root, che diventerà quella del MAIN e non più la propria _root.

Altra precisazione: abituati a scrivere l'istruzione in questo formato:
    nome_istanza_contenitore.loadMovie("moviesterno.swf")

Infine la risposta al quesito, che il pulsante sia nella timeline principale del movie caricato in view1:
    this._parent.view2.loadMovie("clip.swf");

Utente di HTML.it
    ok grazie mille... per quanto riguarda i pulsanti sul main, in questo caso non sapevo come fare... ma lo terrò a mente per le prossime volte... grazie mille ancora ciao ciao...

Permessi di invio