Gentilissimi amici, ho un computer HP Pavilion vendutomi con Microsoft Windows XP Media Center Edition installato. Avevo la necessità di installare window xp professional, ma non posso così, in modo immediato, perchè ho un disco SATA da 370 GB. Ho scritto alla HP per avere consigli come operare:
product_name : HP Pavilion Media Center a1635.it Desktop PC
problem area : installazione e configurazione
operating system : Microsoft Windows XP Media Center Edition
problem description : Ho la necessità di installare windows Xp professional, mio personale, non fornito col computer, e i driver necessari.
Il problema è che non viene riconosciuto il disco rigido e non posso installare il sistema operativo.
Chiedo gentilmente qualche consiglio. Nota: il computer non possiede il lettore floppy. Grazie.
ed ho ricevuto questa risposta:
codice:
Hewlett Packard Assistenza Clienti http://www.hp.com/country/it/ita/support.htm
Egregio sig. xxxxxx,
grazie per aver contattato l'Assistenza Clienti HP.
In merito alla Sua richiesta Le comunico che il prodotto in Suo possesso appartiene ad un settore di mercato definito "consumer" e come tale viene venduto con licenza d'uso software in bundle: ciò significa essenzialmente che il Suo prodotto viene garantito e supportato esclusivamente nella configurazione hardware e software originale.
L'installazione e l'uso di un sistema operativo differente potrebbe determinare malfunzionamenti di natura software e/o limitare le prestazioni dell#unità.
Allo stato attuale non sono ancora disponibili per la Sua unità driver per il sistema operativo Windows XP da Lei richiesti; La invito pertanto, qualora non avesse già provveduto, a registrare il Suo prodotto sul sito web: in questo modo sarà costantemente aggiornato sulla pubblicazione on line di nuovi software e driver per la Sua unità.
Per procedere in tal senso è sufficiente selezionare il collegamento sotto riportato e seguire le istruzioni a video:
http://register.hp.com
In aggiunta tengo comunque a precisarLe che in caso di malfunzionamenti di natura hardware e/o software Lei riceverà comunque assistenza da parte del nostro supporto ma Le verrà richiesto, come facilmente comprensibile, di ripristinare la configurazione originale della Sua unità come primo step di analisi dell#eventuale guasto segnalato.
Qualora dovesse riscontrare malfunzionamenti di natura software oppure le prestazioni dell'unità risultassero pregiudicate Le ricordo che la corretta creazione dei DVD di ripristino Le garantirà sempre la possibilità di riportare l'unità in configurazione originale.
RingraziandoLa per la collaborazione Le confermo la mia disponibilità per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,
xxxxx yyyyyy
Hewlett Packard Assistenza Clienti.
Chiedo a voi che ne capite più di me, qualche consiglio, dato che l'HP non sa come risolvere. Ciao e grazie