Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Problema con MySQL

Problema con MySQL

Dunque, voglio eseguire questo codice sulla mia macchina, per un server di gioco:

Codice PHP:

<?php 

$DBhost 
    "localhost";
    $DBuser "user";
    $DBpass "pass";
    $DBName "l2jdb";
    $table "characters";
    $name "Lineage2";

echo 
    "<head><title>$name Cronicle 4 Status</title></head>
    <big>
    $name C4 Server</big>
    "
    ;
    mysql_connect($DBhost,$DBuser,$DBpass) or die("Unable toconnect to database");

@
    mysql_select_db("$DBName") or die("Unable to select database $DBName");

$sqlquery "SELECT COUNT(*) FROM $table WHERE online = '1'";

$result mysql_query($sqlquery);

$amount mysql_result($result,0);

echo 
    "

There are:[b] 
    $amount[/b] player";
    if(
    $amount 1)
    {
        echo 
    "s online.";
    }
    else
    {
        echo 
    " online.";
    }

echo 
    "
    "
    ;

$flogin fsockopen ("server_ip",2106$errno$errstr1); 
    if ( 
    $flogin 

$FORM .= "<font size=2>[b]Login Server:[/b] <font color=green>[b]Online[/b]</font>
    "

else 

$FORM .= "<font size=2>[b]Login Server:[/b] <font color=red>[b]Offline[/b]</font>
    "

$fgame fsockopen ("server_ip",7777$errno$errstr1); 
    if ( 
    $flogin 

$FORM .= "<font size=2>[b]Game Server:[/b] <font color=green>[b]Online[/b]</font>"
    else 

$FORM .= "<font size=2>[b]Game Server:[/b] <font color=red>[b]Offline[/b]</font>"
    echo 
    $FORM

?>

Ma quando provo ad eseguirlo ottengo questo errore:

codice:
    Warning: mysql_connect(): Client does not support authentication protocol requested by server; consider upgrading MySQL client in C:\L2J\www\info.php on line 12
    Unable toconnect to database

La configurazione è Apache 2.0, php 4.4.2 e MySQL 5. Da php.ini ho abilitato l'estensione

codice:
    extension=php_msql.dll
    ed il file php_msql.dll si trova nella cartella extensions. Sono molto niubbo (prima installazione del trio php-mysql-apache, dove sbaglio?

Grazie.
    www.nicolacasini.com

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Re: Problema con MySQL

Originariamente inviato da Boss87
    La configurazione è Apache 2.0, php 4.4.2 e MySQL 5.
    pure meglio se passi a php 5.2.4 visto che il tuo problema nasce proprio dall'accoppiata php 4 e mysql 5

Re: Re: Problema con MySQL

Originariamente inviato da piero.mac
    pure meglio se passi a php 5.2.4 visto che il tuo problema nasce proprio dall'accoppiata php 4 e mysql 5
    Io ho seguito la guida che ho trovato su php.html.it.. E' complesso aggiornare a PHP 5? Se no, esiste una guida?

Altra cosa..

Da quanto ho letto dovrei risolvere anche installando mysqli. E da quanto ho letto sulla guida per farlo dovrei aggiungere una stringa che richiami quel file in php.ini, e stop. Ora.. La stringa la conosco, il file mysqli da mettere nella cartella estensions, dove lo trovo?
    www.nicolacasini.com

non risolvi con mysqli. Si tratta di un diverso modo di gestire la password.

In php 4 il client Mysql (installato su php 4) la hasha a 16 digit, in php 5 invece a 40 digit come si aspetta mysql 5.

cambiare e' conveniente. Il php 4.4.x e' abbandonato dagli sviluppatori.

per l'inserimento del php5 segui la guida nella parte inerente il php5. controlla anche l'installazione di mysql 5. Per la versione php prendi l'ultima. php 5.2.4 mi pare.

non risolvi con mysqli. Si tratta di un diverso modo di gestire la password.

In php 4 il client Mysql (installato su php 4) la hasha a 16 digit, in php 5 invece a 40 digit come si aspetta mysql 5.

cambiare e' conveniente. Il php 4.4.x e' abbandonato dagli sviluppatori.

per l'inserimento del php5 segui la guida nella parte inerente il php5. controlla anche l'installazione di mysql 5. Per la versione php prendi l'ultima. php 5.2.4 mi pare.
    MySQL non posso toccarlo, perchè per farlo dovrei mettere down il server, ed i 100 utenti connessi si incazzerebbero alquanto. Comunque è un 5.0. Quindi installo php5 secondo la guida e dovrebbe essere tutto ok?
    www.nicolacasini.com

MySQL non posso toccarlo, perchè per farlo dovrei mettere down il server, ed i 100 utenti connessi si incazzerebbero alquanto. Comunque è un 5.0. Quindi installo php5 secondo la guida e dovrebbe essere tutto ok?
    in teoria si. Il problema che hai citato nasce dal diverso modo di impostazione del client MySQL installato su php4. Questo andava bene per mysql 4.0. Con mysql 5.0.x ci vuole il php5.2.4

Ovviamente andra' riavviato apache e servira' abilitare per bene le stesse opzioni che hai attualmente nel php.ini. Non fare una copia del php.ini 4 in php 5, cambiano alcune cose che in php4 sono abilitate di default mentre le stesse sono deprecate in php5.2 + alcune aggiunte...

Ok, installato php 5.2.4; apache si riavvia correttamente, e php -v sul promt lo riconosce. Ora però quando eseguo quel file non mi da neanche più errore, mi da proprio pagina inesistente (HTTP errore 500) A cosa può esser dovuto?
    www.nicolacasini.com

Ok, installato php 5.2.4; apache si riavvia correttamente, e php -v sul promt lo riconosce. Ora però quando eseguo quel file non mi da neanche più errore, mi da proprio pagina inesistente (HTTP errore 500) A cosa può esser dovuto?
    meglio se fai una ricerca su google.... potrebbero essere varie cose. di fatto l'URL viene triggerato come errore.

controlla anche che php 5 abbia caricato l'estensione mysql con phpinfo()

controlla anche che php 5 abbia caricato l'estensione mysql con phpinfo()
    Come posso fare?
    Il risultato di phpinfo() è questo: clicca. noti qualcosa di strano?

Grazie.
    www.nicolacasini.com

Permessi di invio