Avevo due contratti con Tele2 e avevo staccato Telecom. Avevo una Senza pensieri per la fonia e una "adsl 2 mega flat"... Inutile dire che la situazione era penosa... Avevo urgenza di rientrare in Telecom perché avrei dovuto traslocare. 2 operatori di Tele2 mi hanno detto esplicitamente che nella mia zona non è possibile traslocare la linea e quindi sarei dovuto tornare in Telecom, traslocare e poi volendo tornare con loro. Quindi firmo il contratto con Telecom il 31 luglio secondo il quale Telecom si sarebbe occupata della disdetta a Tele2. Il commerciale mi dice che non dovrei pagare la penale di 60€ a contratto perché è Tele2 che non mi garantisce il trasloco. Ad oggi la richiesta risulta ancora in lavorazione e il problema è questo: nel frattempo ho traslocato da 2 mesi e nella casa vecchia c'è già un altro in quilino che volendo può benissimo sfruttare i miei contratti Tele2 che non sono stati ancora staccati!!!!
A questo punto le mie domande fondamentali sono queste:
1. Nella disdetta inviata da Telecom non è specificato da nessuna parte che la disdetta è stata fatta per la necessità del trasloco quindi Tele2 mi chiederà la penale... Se inviassi un altra disdetta adesso specificando questa necessità ho qualche possibilità di non pagare la penale di €120 per i due contratti?
2. E' possibile che Telecom dopo che Tele2 stacca mi riattivi la nuova linea direttamente nella nuova abitazione per non pagare il prezzo di trasloco?
Aiutatemi non so più cosa fare....