Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: user on line

user on line

Sto realizzando una chat in php che utilizza un file.txt per mandare i messaggi. Come posso fare per creare un qualcosa che mi mostri gli utenti on line in quel momento? Come posso fare per rendere la chat "in tempo reale"? grazie in anticipo

chat

io ho dato un'occhiata...ma è totalmente in inglese. E' se facessi una tabella nel database che carica i dati degli utenti on line? Peròresterebbe il problema del redirct da fare ogni volta qualcuno entra in chat.
    Come potrei farlo in php?

che redirect vuoi fare?

Come ho già scritto, potresti fare con ajax e intervalli, quindi ci sarebbe bisogno di javascript, oppure usi flash e allora useresti actionscript

xnavigator

se io mostro questa tabella che riporta gli utenti on line, devo necessariamente effettuare un redirect per controllare se si è aggiunto un altro utente?

o ti spieghi in modo tale che si possa capire ciò che dici oppure è inutile aprire 3d.

.. Come posso fare per creare un qualcosa che mi mostri gli utenti on line in quel momento? Come posso fare per rendere la chat "in tempo reale"? grazie in anticipo
    le 2 domande non c'entrano niente l'una con l'altra, se vuoi visualizzare gli utenti on line in quel momneto cioè quando qualcuno apre la pagina basta fare un count sulle righe della tabella mysql degli utenti online

se vuoi renedere la chat in tempo reale spiegati cosa vuoi fare perchè non si capisce

passo passo

Allora...io ho una chat ok? l'utente scrive il messaggio e tale messaggio viene mandato ad un file di testo che ne permette la visualizzazione. E fin qui non ci piove. Al margine della chat vorrei mettere una finestra che mostri tutti gli utenti che hanno effettuato accesso alla chat. Per far questo avevo pensato di inserire in una tabella di un database tutti gli utenti che hanno effettuato il login nella chat. Quindi quando accedo alla chat la tabella mi mostrerà gli utenti che prima di me sono entrati in chat giusto? Ma se nel frattempo sto chattando, un generico utente entra in chat oppure effettua il logout, la tabella me lo mostra direttamente o devo effettuare un "aggiorna" di tanto in tanto per controllare quanti e quali utenti sono ancora connessi?
    Spero di essere stato esauriente

finalmente.. bastava dirlo..

allora io ho sempre fatto cosi, e mi sembra la soluzione più valida se non vuoi usare js.

nella pagina della chat in fondo metti un piccolo box fatto da un'altra pagina con un iframe

<iframe src="utenti-online.php" width="150" height="20"></iframe>

la pagina utenti-online avrà lo script per contare i record su mysql e avrà anceh un meta refresh per farla raggiornare ogni tot secondi

cosi la pagina della chat non si aggiorernà ogni volta, ma si aggiornerà solo quel piccolo box

Permessi di invio