Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Come leggere le Global Stats di speedtest.net ?

Premessa:
    Siccome sto cercando di scegliere un operatore alternativo a Telecom, sia per telefonia che ADSL (flat), e da quello che sto leggendo in questo forum ci sono critiche e scontenti un po per tutti gli operatori, mi sto facendo l'idea che vada un po a fortuna, nel senso che dipende molto dalla densita' di abbonati esistenti nella zona in cui si abita e dallo stato di conservazione fisica (o aggiornamento tecnologico) delle linee in quella zona.

Ovviamente correggetemi se sbaglio.

Detto cio', e avendo imparato in questi giorni, che esistono i siti per misurare le prestazioni della propria connessione ho provato speedtest.net e ho notato che mette a disposizione un misuratore di prestazioni globali di una certa citta' o paese.

Provando con varie citta' noto che gli operatori riportati non sono sempre gli stessi.

Domande:
    1) Se per una certa citta' trovo solo Telecom e Tele2 significa che in quella citta' posso abbonarmi solo a quei due operatori?
    E' affidabile questa indicazione o puo' dipendere da altri fattori?

2) I valori riportati di Download e Upload sono quelli misurati in tempo reale per quella citta'?

3) Quei valori equivalgono alla media di tutti gli utenti collegati in quel momento?

4) Oppure rappresentano la banda disponibile per ogni operatore riportato nella tabella?
    www.positivamente.it - Soluzioni per vivere meglio

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Dipende dagli utenti che hanno fatto i test e non sono cmq rilevazioni fatte in tempo reale (una cosa del genere la fanno in Francia sul famoso sito grenouille);magari in quella città non ci sono stati in quel periodo utenti del provider x che hanno fatto test su speedtest.net,di contro un utente che ha -per dire- una Tele2 perfetta ha fatto il test 50 volte e ha alzato la media....Insomma non sono assolutamente statistiche attendibili.

AH! Grazie per il chiarimento.

A questo punto la domanda e':

Esiste qualche altro sito che fornisca indicazioni in tempo reale?
    O per lo meno piu' affidabili?
    www.positivamente.it - Soluzioni per vivere meglio

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    che io sappia no....
    Purtroppo in Italia per le adsl bisogna sempre affidarsi al buon vecchio

Permessi di invio