Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Un Enigma...

Salve a tutti...è da 3giorni a qst parte k ho un grosso enigma...ho una funzione, se faccio così funziona:

codice:
      Private Sub Messenger_OnSynchronizationCompleted(ByVal sender As Messenger, ByVal e As EventArgs) Handles messenger.SynchronizationCompleted
            For Each contact As Contact In messenger.GetListEnumerator(MSNList.ForwardList)
                MsgBox(contact.Status.ToString & " > " + contact.Name.ToString + " {" + contact.Mail.ToString + "}" & Microsoft.VisualBasic.Chr(13) & "" & Microsoft.VisualBasic.Chr(10) & "")
            Next
            For Each contact As Contact In messenger.ReverseList
                MsgBox(contact.Status.ToString & " > " + contact.Name.ToString + " {" + contact.Mail.ToString + "}" & Microsoft.VisualBasic.Chr(13) & "" & Microsoft.VisualBasic.Chr(10) & "")
            Next
            For Each contact As Contact In messenger.BlockedList
                MsgBox(contact.Status.ToString & " > " + contact.Name.ToString + "(Bloccato)" + " {" + contact.Mail.ToString + "}" & Microsoft.VisualBasic.Chr(13) & "" & Microsoft.VisualBasic.Chr(10) & "")
            Next
            For Each contact As Contact In messenger.AllowedList
            Next
        End Sub
    Se Faccio Così Il Programma Non Funziona e Crasha:

codice:
      Private Sub Messenger_OnSynchronizationCompleted(ByVal sender As Messenger, ByVal e As EventArgs) Handles messenger.SynchronizationCompleted
            For Each contact As Contact In messenger.GetListEnumerator(MSNList.ForwardList)
                ListBox.Items.Add(contact.Status.ToString & " > " + contact.Name.ToString + " {" + contact.Mail.ToString + "}" & Microsoft.VisualBasic.Chr(13) & "" & Microsoft.VisualBasic.Chr(10) & ""))
            Next
            For Each contact As Contact In messenger.ReverseList
                ListBox.Items.Add(contact.Status.ToString & " > " + contact.Name.ToString + " {" + contact.Mail.ToString + "}" & Microsoft.VisualBasic.Chr(13) & "" & Microsoft.VisualBasic.Chr(10) & ""))
            Next
            For Each contact As Contact In messenger.BlockedList
               ListBox.Items.Add(contact.Status.ToString & " > " + contact.Name.ToString + "(Bloccato)" + " {" + contact.Mail.ToString + "}" & Microsoft.VisualBasic.Chr(13) & "" & Microsoft.VisualBasic.Chr(10) & ""))
            Next
            For Each contact As Contact In messenger.AllowedList
            Next
        End Sub
    mi sapete spiegare il xkè??
    Provoca Il Più Bravo E Morirai Come Uno Schiavo

si è messenger

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: Un Enigma...

Originariamente inviato da Napster
    Salve a tutti...è da 3giorni a qst parte k ho un grosso enigma...ho una funzione, se faccio così funziona
    Qual è la differenza tra le due? Non siamo tutti disposti a farci una comparazione...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

ed è qst l'enigma, cioè se faccio MsgBox(...) mi dà tutti i contatti uno dietro l'altro...se faccio invece ListBox.items.add(....) nn mi dà la lista contatti ma il programma crasha e vorrei capire il xkè e cm rimediare

Utente di HTML.it L'avatar di Brainjar
    Domanda banale, risposta scontata, credo.
    Ce l'hai un controllo ListBox di nome 'ListBox' sul Form ?
    Oppure, la funzione è in un form o è in un modulo ?
    Nel secondo caso dovresti fare in modo che ListBox sia il nome di un controllo al quale
    la funzione può accedere.
    Ciao, Brainjar

bè x qnt riguarda la prima domanda, sì, lo ho il controllo k si kiama ListBox, anzi si kiama "CONTATTI" x l'esattezza ma ho mex ListBox x convenzione, cmq x la seconda domanda nn ho capito tnt bene...

Convenzione de' che?
    Se il list box si chiama contatti le istruzioni sono :

contatti.Items.Add(..........................)

Per la seconda parte della domanda .....
    forse basta già la prima.
    Ciao, Brainjar

nooo, nn hai capito, se mettevo CONTATTI.LIST.ADD(.....) voi nn capivate "contatti" k oggetto era...invece mettendo ListBox si capisce...nn sono così stupido e poi il compilatore mi avrebbe dato errore..

Però ci consideri degli stupidi perchè non avremmo capito .....
    Bando alle ciance, allora
    1) Qual'è l'errore che ti da' ?
    2) Su quale riga ?
    Ciao, Brainjar

Permessi di invio