Ciao a tutti.
Sto per acquistare un Pc Desktop e mi servono dei ragguagli in relazione a 3 miei dubbi.
1) Per far si che il Desktop riceva il segnale della mia linea ADSLWIFI serve che faccia inserire una scheda di rete dedicata a questo scopo oppure no? Non è come la scheda audio che spesso risulta integrata e solo raramente è dedicata? Nel caso che modello mi consigliereste? Ho un router wifi DLINK.
2) Vorrei acquistare un sistema di casse 5.1 ma non saprei dove piazzare gli altoparlanti posteriori, nel senso che non ho mobili o altro che mi permettano di piazzarli. Sapete come si chiamano e dove potrei acquistare quelle sorte di colonne o aste sottili con una base all'apice per piazzarvi appunto le casse posteriori?
3) Ho avuto recentemente grossi problemi con le mia connessione ADSL della Infostrada. Alla fine sono rimasto per un mese senza portante perchè infostrada e telecom si palleggiavano il problema incolpandosi a vicenda. Vorrei quindi sottoscrivere un contratto con un operatore che abbia la proprietà del 100% della linea e che quindi risponda in prima persona di eventuali problemi. Vorrei acquistare un linea che sia parallela a quella voce telecom che già ho e che non si intersechi in alcun modo ad essa. Quindi credo che mi debba tirare fisicamente il cavo dalla strada a casa mia e che crei una sorta di nuova presa telefonica (me ne basta una) piazzandola in uno dei muri di casa. Non mi interessa il prezzo ma vorrei un servizio sicuro ed affidabile. Purtroppo a casa mia non arriva la fibra ottica di fastweb ma solo la linea ADSL a 20 Mega.
Vi ringrazio anticipatamente per le gentili e preziose risposte che mi vorrete dare.
Buona giornata a tutti.
Frangiflutti![]()
![]()

Rispondi quotando