Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[SQL] Aggiornare mensilmente e/o giornalmente singoli campi di una tabella

Salve, ecco il problema.

Vorrei che in una tabella (nuke_user_flames) due campi si riaggiornassero automaticamente.

I campi sono Flamedby e FFusername

Flamedby vorrei che si aggiornasse ogni 24 ore.

FFusername vorrei che si riaggiornasse ogni mese.

E' possibile impostare la tabella perchè lo faccia in automatico senza imput esterni dal php?

Grazie per il tempo dedicatomi. Have a Good Day

Re: [SQL] Aggiornare mensilmente e/o giornalmente singoli campi di una tabella

Originariamente inviato da Nikoadmin
    E' possibile impostare la tabella perchè lo faccia in automatico senza imput esterni dal php?
    non credo. devi programmare un evento che intervenga ad eseguire lo script con l'aggiornamento. In cosa consisterebbe l'aggiornamento? cancellazioni? modifiche?

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di mark2x
    Usa un cron e togliti il pensiero..

[.:: JaguarXF ::.]

ehm

non credo. devi programmare un evento che intervenga ad eseguire lo script con l'aggiornamento. In cosa consisterebbe l'aggiornamento? cancellazioni? modifiche?
    Ho una tabella che si chiama nuke_user_flames e i campi sono id, flamedby, ffusername. Quello di cui ho bisogno è che flamedby si svuoti alla mezzanotte ogni giorno e che id e ffusername si svuotino il primo di ogni mese.

E' fattibile?
    Se si, devo operare tramite php con un file che si autoavvia oppure posso impostare direttamente nel DB dei valori che diano quel risultato?

Usa un cron e togliti il pensiero..
    VVoVe: Sono un'ignorante assoluto cos'è il cron?

P.S. Grazie per il tempo che mi dedicate. Non sapete quanto ho bisogno di riuscire in quella modifica e data la mia ignoranza senza aiuto non ci riesco.

Permessi di invio