Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: emulare ie6

emulare ie6

Mi scuso anticipatamente se questa è una domanda ridondante ma non ho trovato quasi nulla a riguardo, devo emulare ie6 sul mio computer perché ho bisogno, a vista, di fare un css a lui dedicato.
    Al momento ho ie 7 e ff 2 .
    Come posso caricare il sito come se fossi su ie6?
    Grazie

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

grazie, dici che funziona bene?

funziona grazie mille

In realtà usando IE6eolas vi sono un paio di cosette da tenere in considerazione.

1) Alcune librerie di sistema di IE7 continuano a venir utilizzate.
    2) Il layout rispetta il comportamento di IE6
    3) I filtri proprietari di Microsoft non funzionano
    4) Alcuni workaround come quello per la visualizzazione delle immagini PNG non funzionano
    ...et al.

Consiglio: scaricare Microsoft Virtual PC 2007, installare una seconda versione di Windows XP con IE6 o, in alternativa se si hanno problemi di licenze, installare una versione di Linux e far girare IE6 dietro il porting di WINE. In Internet si trovano parecchie guide su come far girare IE6 su Linux.

grazie dei tuoi consigli anche se non ho capito bene alcune cose causa la mia ignoranza in materia, quindi ti faccio alcune domande per delucidazioni spero tu mi risponda:

Per i filtri proprietari di Microsoft cosa intendi o meglio cosa sono?
    Utilizzo firefox per navigare, potrebbe essere cambiato qualcosa?

"installare una seconda versione di Windows XP con IE6"
    come seconda intendi il sp2?
    Problemi di licenza non ne ho, il MV pc 2007 in cosa consiste? vale la pena scaricarlo?
    E per ultimo secondo te per quanto tempo ancora IE6 circolerà tra i computer?
    Grazie per le eventuali risposte ciao

Mamma mia quante domande!
    Innanzitutto vorrei fare una precisazione: io non so mai che preparazione ha chi mi pone le domande e tendo a dare risposte che presuppongono una certa conoscenza ferma restando la mia disponibilità a delucidazioni.

Detto questo passiamo alle risposte.

1 -filtri proprietari di Microsoft sono:
    effetti di transizione delle pagine
    trasparenze
    sfocature
    bagliori
    etc..

Vengono instanziati attraverso la proprietà "filter" nello stile di un elemento o attraverso codice javascript.

IE6 non ha la capacità di visualizzare le trasparenze delle immagini PNG e si usa un workaround che sfrutta il filtro AlphaImageLoader. In IEeolas il trucco non funziona e l'immagine non viene visualizzata, ma questo è solo uno dei tanti esempi.

Microsoft Virtual PC 2007 è un programma che emula un PC nel PC e ti permette di usare un altro sistema operativo in Windows.
    Guarda questa immagine:
    http://pecan.cz/obr/blog/virtualpc/v...-pc-04-ram.png

Sicchè è possibile installare un altro sistema con IE6, cosa, tra l'altro, consigliata da Microsoft che mette a disposizione dei file (hard disk virtuali) con sistema ed IE già installati.

fico grazie, sono sempre stato scettico nell usare virtual pc.

Permessi di invio