Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

caricamento swf in un altro file swf

Ciao a tutti
    premetto che ho letto dei forum che parlavano di questo argomento ma non mi hanno risolto il problema, che vi vado a esporre:
    ho un file principale che ha sulla scena 1 un movieclip (movie_1) che contiene un'immagine di background e un menù con 5 bottoni. Il movie_1 ha anche dentro di sè un altro movie (istanziato come "cont_mov") che è un rettangolo a bordo bianco e riempimento nullo. I bottoni l'ho istanziati come button1... etc Sul frame di uno dei due livelli di cui è composta la timeline del movieclip che contiene il menù ho messo questo script:

button1.onRelease = function(){

_root.loadMovie("movie_home.swf", "cont_mov", 2, {_x:300, _y:350});

}

l'intento è quello di caricare il filmato movie_home.swf nel contenitore cont_mov (cioè di avere un filmato per ogni paginadel sito che sto cercando di costruire con flash)
    IL MIIO PROBLEMA è: il movie_home.swf lo carica ma me lo carica facendo sparire il movie originale (sfondi menù e tutto) e credo sostituendolo con movie_home.swf..... mi sapreste dire se ho sbagliato qualcosa??
    GRAZIE MILLE
    Emiliano

un altra precisazione:
    quando pigio il bottone con lo script sopraddetto oltre a fare sparire tutto il resto, il movie_home swf mi viene caricato con uno sfondo nero, indipendentemente dal colore sfondo che metto in movie_home.fla, ciò mi fa pensare che il nero sia lo sfondo del movie clip principale e che quindi a sparire sia solo il contenuto del movie che ospita il background e i menù.... ma non capisco perchè....
    GRAZIE ANCORA

Utente di HTML.it L'avatar di §elva
    cosi facendo carichi il filmato direttamente sulla root..
    prova così:
    codice:
     _root.cont_mov.loadMovie("movie_home.swf");
    da sempre l'ignoranza fa paura, ma il silenzio è uguale a morte

Non funziona :-(

Intanto GRAZIE :-) sei stato gentile a rispondermi, ma ho provato a fare come dici tu e nella stringa
    button1.onRelease = function(){

_root.cont_mov.loadMovie("movie_home.swf", 2, {_x:300, _y:350});

}

mentre _root è azzurro e loadmovie anche, cont_mov mi rimane nero......
    e quando provo non funziona nel senso che ora noncarica proprio nemmeno movie_home.swf
    ????? che posso fare?
    Grazie
    Emiliano

quel "2" passato come parametro alla funzione.. a cosa servirebbe?

Emi

a indicare il livello sul quale caricare il movieclip esterno.... credo.... no? almeno in loadMovieNum serve a quello....

se utilizzi la funzione loadMovieNum devi passare come parametri il nome del filmato esterno ed il livello in cui caricare il filmato..
    il filmato andrà direttamente sulla root nel livello specificato..
    se utilizzi la funzione loadMovie, invece, come parametri occorrono il nome del filmato esterno ed il target di un movieClip, non occorrono altri parametri, perciò quel "2" devi toglierlo!..

Permessi di invio