vi ringrazio per il vs aiuto e premetto che sono un novellino..
ho comprato in offerta questo router che per me va benissimo. ora volevo renderlo sicuro ma capisco poco di wpa. sono riuscito ad inserire la psw per l'accesso al managment del router (in advanced settings, system, psw settings).
ho provato anche ad inserire una psw per il wireless, ma non funziona.
vi descrivo quello che ho fatto nella speranza di un aiuto..in security, wireless security, wireless encryption:nel menu a tendina scelgo wpa only e salvo con il cavo di rete attaccato al modem, poi vado in wpa, non tocco nulla delle scelte gia selezionate come wpa mode(wpa/wpa2mixedmode), cyper suite (auto..), authentication (preshared..), preshared keytype (passaphrase), in preshared key inserisco la mia psw fatta di 8 lettere e 4 numeri, lascio il resto invariato group key re keyng, salvo sempre con il cavo di rete connesso tra pc e modem. a questo punto esco, stacco il cavo di rete e quando provo a riconnettermi wireless, vedo che non e' piu' liberamente accessibile, mi chiede la key e la confirmation key, io inserisco la psw e mi esce un messaggio di errore e non mi fa entrare.
ora sicuramente salto qualche passaggio ma la guida non e' esauriente, ho cercato di capire dai post qui` ma non ci sono riuscito..grazie per la pazienza ciao a tutti e spero a presto