Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Impaginare tabelle "dinamiche" con CSS

Ciao a tutti

sto includendo una pagina asp che estrae records da database in un layout a tre colonne con posizionamenti assoluti.

Visto che la pagina inclusa ha al suo interno una tabella mi chiedevo se era corretto lasciare nella tabella i records o c'è un modo per "tabellarli" anche con css?

Per visualizzare correttamente la pagina, in alcuni browsers, ho fatto un pò di modifiche e un pò di fatica!

Ciao Pier

In che senso "è corretto"?
    Se intendi nel senso dell'adeguamento agli standard dipende.
    L'importante è che la tabella sia costruita con gli attibuti standard dl DOCTYPE di riferimento.
    Ad esempio per XHTML 1.0 Strict e XHTML 1.1 non puoi usare width e height.
    L'uso della tabella, inoltre, in questo caso è lecito in quanto vengono visualizzati, appunto, dati tabellari.
    Per "dimensionare" la tabella, quindi, si rede necessario l'uso delle proprietà height e widh nei CSS:

Utente di HTML.it
    Ciao

ti dico subito che è la prima volta che utilizzo completamente un layout CSS per realizzare un sito quindi non vorrei che certi errori di visualizzazione delle mie pagine fossero dovuti alla poce conoscenza dei CSS.

Dopo questa premessa ti spiego il mio pensiero e i motivi che mi hanno portato a scrivere il post:

i vantaggi, oggi giorno, sull'utilizzo di un CSS per realizzazione di un layout sono notevoli quindi mi chiedevo se i CSS sono in grado di avere lo stesso risultato delle tabelle nella visualizzazione di records. Oltre alla visualizzazione mi chiedevo se utilizzando un CSS per la costruzione di pagine incluse che prevdedono contenuto dinamico fosse più semplice e meno macchinosa. Attualmente sto apportando molte modifiche sul CSS per avere una visualizzazione uguale su molti browser. A tutto questo sarebbe ottimo anche migliorare l'adeguamento agli standard.

Ti mostro la mia pagina:

http://www.mpwebsites.it/pamparino/L..._categoria.asp

in questa pagina ho due errori:

1) la colonna bianca di destra mi va fuori dalla pagina andando verso il basso questo su tutti i browser.

2) se allrgo la tabella dei records in IE 6 e peggio in IE 5.5 mi allargano il layout e la tabella del menù di navigazione con un risultato terribile.

Puoi aiutarmi?

Pier

Permessi di invio