...e rieccomi qui a commentare le persone assurde che si incrociano nella vità lavorativa di tutti i giorni![]()
Ultimamente me ne sono capitate di assurde, dalla maleducazione all'ilarità, ma mi sono trattenuto dallo scriverle, questa però non posso mancare di scriverla:
Signora sulla cinquantina abbondante ieri viene a fare benzina, fa 20 euro, le carico i punti sulla tessera magnetica e le do lo scontrino che attesta che i punti sono stati aggiunti. Ora, bisogna dare un punto ogni euro, anche se a volte "se ne regala qualuno in più". A parte questo la macchinetta oltre al numero dei punti richiede, da stampare anche sullo scontrino, i litri fatti.
Ora mi domando e chiedo "Ma che gli frega alla machinetta di stampare i litri???".
Bisogna dire che per fare di fretta finisce che uno fa benzina e l'altro mette i punti, se andiamo di fretta può uno mettersi a dividere il costo della benzina richiesta per il costo della benzina (che è più variabile del tempo di questi ultimi giorni) al litro? no, altrimenti faremmo prima a prendercela in tutta calma. Non essendo quindi uno scontrino fiscale, ma solo "un cavolo di promemoria per i punti" arrotondiamo i litri di benzina.
Oggi viene la signora tutta incazzata "dovete farmi altri e tot litri di benzina!! vedete sullo scontrino ci sono 20 punti e solo 10 litri segnati!! mi avete preso in giro! e poi solitamente mi regalate più punti!".
Mia cara signora, inanzi tutto guarda la benzina che ti mettiamo sul momento, ci sono i numeri che scorrono e devi guardarli perchè il benzinaio non rilascia nessuno scontrino fiscale. Seconda cosa se avessimo voluto fregarti i soldi ti mettevamo meno benzina e te lo segnavamo pure sul fantomatico scontrino che ti avevamo fregato??? cioè questa è venuta incazzata maneggiando "una ricevuta dei punti messi" e poi ci meravigliamo che i fantomatici maghi derubano le persone![]()
Volevo vedere se le mettevo qualche punto in più regalo se ne sarebbe uscita che aveva pagato "30 euro ed io le avevo messo meno benzina"![]()
Ovviamente il cliente in quanto tale non lo si può mandare a quel paese, altrimenti mi ci sarei divertito![]()