Ciao a tutti, ho il seguente problema al quale non riesco a trovare una soluzione:
ho un disco esterno alimentato via usb sul quale ho creato 2 partizioni: 20 GB FAT32, 90 GB file system Mac Os.
Alcuni giorni fa devo avere staccato brutalmente il disco e da allora l'unica partizione che viene montata sulla scrivania e la partizione Mac, anche se non riesco a leggere cosa c'é all'interno perché il finder si blocca. La partizine FAT32 non viene neppure montata.
È inoltre impossibile smontare il disco normalmente perché si blocca il finder, sono quindi costretto a staccare brutalmente il disco con conseguente messaggio "Il disco esterno non é stato scollegato correttamente..."
Mi risulta anche impossibile formattarlo da utlity disco, perché il disco non viene visto. L'unico momento in cui riesco a a vedere per un paio di secondi il contenuti del disco nel finder, oppure il disco montato in utility disco, é quando stacco il cavo USB.
Che posso fare? Qualche idea? Della partizione FAT32 non mi frega niente, posso anche formattarla, ma nella partizione HFS avrei alcuni documenti che vorrei conservare.
Grazie in anticipo!!

Rispondi quotando