Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Raffreddamento e ventole

Salve gente, scusate una domanda:

un anno fa ho preso il MB 13" HD da 60 GB e 1 GB di RAM, quando ci lavoro, musica editing video internet e programmi vari, si scalda e come normale le ventole di raffreddamento iniziano a girare più veloci in base al calore prodotto.
    Per un controllo più preciso di temperature, velocità ventole, ecc.. ho installato FanControl; quando vado a vedere com'è la situazione trovo (riporto i dati di adesso)

Left fan : 5900 RPM

Right fan : -1 RPM

Notare che la ventola di destra non si è mai mossa (in tutta la vita del MB) da questo -1 RPM

Ora mi sorge il dubbio: ma sulla macchina che ho io non è che per caso c'è solo una ventola (sinistra) mentre quella di destra non c'è proprio e quindi è ovvio che non possa girare? All'epoca mi sembra che il MB fosse dotato di due ventole ma io ho il dubbio di averne solo una...come faccio a sapere se ho ragione o torto?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    penso che se spulci a fondo il sito della apple sulle specifiche tecniche lo trovi. Comunque ne dovresti avere due, ne ha due pure il pb 12"

quindi devo dedurre che il mio MB sia una potenza se per raffreddarsi necessita solo del lavoro di una ventola e non di entrambe...grassie mille
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    semplicemente si raffredda bene oppure hai la ventola rotta

Originariamente inviato da olivs
    ..... ventola rotta
    VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Permessi di invio