Ritorno alla carica con un nuovo post.. Ho dei grossi problemi con la gestione di file XML.
Allora il punto è questo, devo cancellare un file XML presente sul server e caricarne uno nuovo, creato dinamicamente in PHP.
Per fare ciò in locale, ho abilitato l'estensione php_domxml.dll e ho usato questo codice:
Codice PHP:
// cancello file se esiste
if(file_exists($path_xml_file)){
unlink($path_xml_file) or die("Impossibile cancellare il file esistente!");
}
//creo il file vuoto
$f = fopen($path_xml_file, "w") or die("Impossibile creare il file $path_xml_file");
fclose($f);
/*Scrivo nel file il root node*/
$doc = domxml_new_doc("1.0");
$root = $doc->add_root("images");
$root->set_attribute("timer","10");
$root->set_attribute("order","sequential");
$root->set_attribute("fadetime","2");
$root->set_attribute("looping","yes");
$root->set_attribute("xpos","0");
$root->set_attribute("ypos","0");
for ($i=1;$i<=$tot;$i++) {
$child = $root->new_child("image","");
$child->set_attribute("id","$i");
$child->set_attribute("path","swfcontent/images/$i.jpg");
$child->set_attribute("desc","$descr[$i]");
}
/*Scrivo il file*/
$doc->dump_file($path_xml_file, false, false) or die("Errore durante la scrittura del file xml: $path_xml_file");
$doc = null;
e funziona benissimo. Il problema è che sembra che nel webserver l'estensione php_domxml.dll non sia abilitata, quindi ho provato ad usare questo diverso codice, che non richiede l'uso di quel modulo, e che ho trovato come esempio sul sito ufficiale di php:
Codice PHP:
<?php
$doc = new DOMDocument("1.0");
$doc->loadXML("<root><node/></root>");
echo $doc->saveXML();
?>
ma mi dà una montagna di errori:
Warning: domdocument::domdocument() [function.domdocument-domdocument]: Entity: line 1: parser error : Start tag expected, '<' not found in C:\Program Files\Apache Group\Apache2\htdocs\testxml.php on line 2
Warning: domdocument::domdocument() [function.domdocument-domdocument]: 1.0 in C:\Program Files\Apache Group\Apache2\htdocs\testxml.php on line 2
Warning: domdocument::domdocument() [function.domdocument-domdocument]: ^ in C:\Program Files\Apache Group\Apache2\htdocs\testxml.php on line 2
Fatal error: Call to undefined method domdocument::loadXML() in C:\Program Files\Apache Group\Apache2\htdocs\testxml.php on line 3
Qualcuno mi dice come venirne fuori? Grazie!!!!!!!!