Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Problemi Compatibilita' Explorer Firefox

Ciao a tutti

Ho il seguente problema

Ho realizzato dei siti ma ho dei problemi in visualizzazione

Infatti, alcuni sono ottimizzati per explorer (6) e alcuni per firefox.

Quelli ottimizzati per explorer non li visualizzo correttamente in firefox e viceversa

Mi è stato detto che questo è normale perche i due browser utilizzano delle diverse visualizzazioni.

Mi è stato anche detto che esiste uno Script da inserire nel codice xhtml delle pagine per fare in modo di renderle visualizzabili correttamente anche su altri browser

Qualcuno sa dirmi dove recuperare tale script o darmi soluzioni alternative???

GRAZIE

Re: Problemi Compatibilita' Explorer Firefox

Originariamente inviato da londeromatteo
    Ciao a tutti

Ho il seguente problema

Ho realizzato dei siti ma ho dei problemi in visualizzazione

Infatti, alcuni sono ottimizzati per explorer (6) e alcuni per firefox.

Quelli ottimizzati per explorer non li visualizzo correttamente in firefox e viceversa

Mi è stato detto che questo è normale perche i due browser utilizzano delle diverse visualizzazioni.

Mi è stato anche detto che esiste uno Script da inserire nel codice xhtml delle pagine per fare in modo di renderle visualizzabili correttamente anche su altri browser

Qualcuno sa dirmi dove recuperare tale script o darmi soluzioni alternative???

GRAZIE
    Sicuramente la soluzione più giusta è quella di utilizzare codice valido.
    Questo ti permette una maggiore compatibilità tra i vari browser.
    Qual'è il sito?
    P&D Solution - "...new IT solution"
    Realizzazione siti web - conversione XHTML.
    Contatti:
    web: www.pdsolution.it
    tel/fax: +39 090 52899

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Problemi Compatibilita' Explorer Firefox

probabilmente non si tratta di script, ma di commenti condizionali (fai una ricerca per maggiori info) da utilizzare con IE. Prima si ottimizza per i browser standard-compliant, poi si creano gli stili per Explorer.
    Ovviamente, come dice pdsolution, un codice valido ti aiuta (poiché salvo casi rari i browser "standard" - FF, Opera, Safari e Netscape8+ - visualizzeranno allo stesso modo)

Cyà

Ovviamente, come dice pdsolution, un codice valido ti aiuta (poiché salvo casi rari i browser "standard" - FF, Opera, Safari e Netscape8+ - visualizzeranno allo stesso modo)

Cyà

.

Cmq il codice l'ho contollato con i validatori....sia l'xhtml che il css...

tutto ok...

solo che appunto se apro il sito con firefox (è ottimizzato per IE explorer) ci sono degli spostamenti dei vari div....(Il sito l'ho realizzato in xhtml puro codice...senza l'ausilio di programmi quali dreamweaver etc.)

Una soluzione che mi avevano suggerito era di creare una tabella grande tutta la pagina con varie celle dove mettere i contenuti cosi la posizione degli oggetti non cambiava...ma io non voglio usare tabelle....

Ciao

Cmq il codice l'ho contollato con i validatori....sia l'xhtml che il css...

tutto ok...

solo che appunto se apro il sito con firefox (è ottimizzato per IE explorer) ci sono degli spostamenti dei vari div....(Il sito l'ho realizzato in xhtml puro codice...senza l'ausilio di programmi quali dreamweaver etc.)
    hai commesso un errore alla base: hai ottimizzato per Explorer. Se il tuo codice è ben formato (non solo valido, quindi), e apri il tuo sito con, ad esempio, Opera, vedrai che la visualizzazione quasi certamente sarà simile se non uguale a FF. Quando progetti un codice devi fare riferimento innanzitutto ai browser standard-compliant, e solo successivamente usare i commenti condizionali per "correggere" Explorer

Una soluzione che mi avevano suggerito era di creare una tabella grande tutta la pagina con varie celle dove mettere i contenuti cosi la posizione degli oggetti non cambiava...ma io non voglio usare tabelle....

Ciao
    suggerimento sbagliatissimo. fai pure presente a chi te l'ha dato che le tabelle sono elementi atti a contenere dati in corrispondenza riga/colonna (come più volte ribadito anche qui sul forum). Non vanno usate per il layout (primo, perchè è semanticamente scorretto, secondo perchè viola il principio di separazione tra contenuti e presentazione). E non è neanche vero che usando le tabelle per il layout la visualizzazione è sempre crossbrowser.

Cyà

Utente di HTML.it

Errore

Salve a tutti.
    Capisco qualcosina di html e qualcosina-ina di css.
    Ho creato e pubblicato 5 pagine web: con Explorer le visualizzo perfettamente, con Firefox 3 mi fanno apparire una scritta in alto a sinistra

Le pagine hanno lo stesso codice
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=uft8" />

Qualcuno può aiutarmi?

Re: Errore

Originariamente inviato da itoo
    ciao itoo, dovremmo vedere il codice completo della pagina per capirci qualcosa. Puoi postare il link?
    Tenendo comunque presente quanto ho detto a londeromatteo nel post precedente, se il tuo problema non è strettamente attinente alla discussione in corso, l'aver postato in un thread già aperto potrebbe non agevolare altri utenti con il tuo stesso problema nel momento in cui usano la funzione di ricerca. Il fatto che Explorer e FF vedano il layout in maniera differente è tra i problemi maggiormente discussi, ma come risolvere dipende dai singoli casi (da quanto segnali, il tuo problema non è lo stesso dell'utente che ha aperto la discussione).
    Facci comunque avere le info che ci servono, e vediamo se riusciamo a darti una mano.

Utente di HTML.it

Sorry

Ciao e grazie per la risposta immediata.
    Ho postato qui perchè ... non sono un utilizzatore di forum, non so come comportarmi, scusa.
    Se dev'essere spostato o devo far qualcosa non ci son problemi.
    Il sito è www.easyfinsas.it
    Grazie anticipate

Dipende dall'editor che hai usato: forse ha utilizzato una codifica carattere diversa (ASCII?!?).
    Per risolvere apri la pagina con un altro editor ed elimina eventuali caratteri o spazi PRIMA del DOCTYPE.

Utente di HTML.it

Pulizia

Grazie per la risposta.
    I files sono stati creati con Dremweaver.
    Ho aperto il file index.php col Blocco note, non ci sono spazi davanti al <!DOCTYPE ...
    e l'ho ricaricato sul server: la scritta c'è ancora.
    Gli altri file invece hanno
    <?php include "top_foot.php"; ?>
    <!DOCTYPE ...
    C'è l'a capo ma senza spazi.

Permessi di invio