Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

[Ubuntu 7.1] umount e scheda TV

Ciao a tutti, avrei 2 domandine emerse dopo un po di smanettamenti:

1) Ho provato a installare un gioco con wine e con cedega ma ho problemi a smontare e rimontare il primo CD, infatti mi dice che è "occupato" e non ne vuole sapere di smontarlo alla richiesta di inserire il secondo CD.
    Inoltre mi "dice" che solo il root può smontare /dev/hdb/ da /media/cdrom0 (dico subito che lavoro già da root #)

2) Ho una scheda "Much TV plus" chip saa730 ma zero riconoscimento, ho provato tutti gli input (0-120) ma niente, il programma x TV gira ma non vede il device, qualche suggerimento? (Ho già provato ad applicare la guida di ubuntu.it ma nada)

Utente di HTML.it
    Nessuno sa niente?

Utente di HTML.it
    per la scheda TV se ne era parlato lungamente sul forum tempo fa, fai una ricerca magari col temine "saa730" come oggetto o meglio solo con "saa" perchè di queste schede ce ne sono con alcuni chip diversi della famiglia "saa"

ad esempio, queste
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mykol
    per la scheda TV se ne era parlato lungamente sul forum tempo fa, fai una ricerca magari col temine "saa730" come oggetto o meglio solo con "saa" perchè di queste schede ce ne sono con alcuni chip diversi della famiglia "saa"

ad esempio, queste
    Non ho trovato niente nel link che rispecchi il mio problema fino in fondo a me proprio la scheda la vede come UNKNOW.

Avevo seguito questa guida ma non andava bene nessun numero

Utente di HTML.it
    ma hai caricato il modulo saa quel che è ? Su internet c'è un sacco di documentazione in merito, prova a cercare.

Tutti noi che avevamo dei problemi simili (eravamo un bel gruppetto) abbiamo risolto dandoci da fare, cercando su internet, per esempio mettendo come oggetto il nome della scheda o del chip saa....+ linux

Non so dirti di più sulla tua scheda perchè la mia monta il bt878, non il saa...

Per intanto prova adre il comando, da console di root

lspci

lshw
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Utente di HTML.it
    guarda cos'ho trovato io ...

Much TV Plus (Manli, Items, Freecom...)
    Podpora: kompletní
    Ovladač: v jádře
    Cena: velmi nízká
    Technické parametry
    TV karta postavená na čipu Philips saa7134 s FM tunerem, vlastní tuner se může lišit podle série výroby. Dodává ProCa pod typovým označením MS-002, Manli jako M-TV002. Jedna z nejlevnějších karet na trhu.
    Identifikace pod Linuxem
    1131:7134, 1131:0000
    Postup zprovoznění pod Linuxem
    Nastavení karty a tuneru: spuštění příkazem # modprobe saa7134 card=27 tuner=23 (jako root), standardní zavedení v /etc/modules.conf nejede. Spouštím to jako poslední script při startu grafického prostředí (S99saa7134 v adresáři /etc/rc.d/rc.5, tak nějak ta cesta je:-)

malgrado l'ostrogoto mi pare di capire che un

modprobe saa7134 card=27 tuner=23

in una console di root potrebbe sortire qualche effetto ....o magari no, perchè potrebbe anche essere che schede uguali vendute in paesi diversi montino chip diversi ...

http://www.abclinuxu.cz/hardware/show/57408

http://www.abclinuxu.cz/hardware/pri...illips-chipset

Utente di HTML.it
    Si ma da terminale mi dice che il mio multimedia è saa7130, un chip più vecchio.

Per l'umount hai qualche suggerimento?

Utente di HTML.it
    per il mount non saprei, per il saa130, mi sembra strano perchè le cose più vecchie in genere sono quelle che hanno più documentazione.

leggi quì

" Philips SAA713x

A newer chip is made by Philips. The Lifeview Fly Video 2000 and 3000 boards sold at DSE in New Zealand are based on the saa7130 chip (which uses the same driver as the saa7134 chip)."

Il saa7130 usa il modulo saa7134

Prova a dare in una console di root, il comando

modprobe saa1734

se non ti da errore (non risponde nulla, vuol dire che l'ha caricato). Poi riprovi completando la linea con

modprobe saa7134 card=27 tuner=27

in uno dei link che ti ho postato c'è anche scritto come e dove inserirli.

Comunque, tutte ste info le ho trovate con una rapidissima ricerca, ma ... non sono io ad avere il problema, sei tu, quindi incomincia ad imparare a cercare. Senza di ciò con linux farai poca strada, anche se oggi tutto è molto più facile ...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mykol
    Comunque, tutte ste info le ho trovate con una rapidissima ricerca, ma ... non sono io ad avere il problema, sei tu, quindi incomincia ad imparare a cercare. Senza di ciò con linux farai poca strada, anche se oggi tutto è molto più facile ...
    Che cativo

Utente di HTML.it
    sono tutt'altro che cattivo, è solo per fargli capire che con linux la cosa più importante è imparare a cercare, se no (si dice dalle mie parti, ma in dialetto) "sei sempre nel filare in fondo" ...

Permessi di invio