Spero sia la sezione giusta...
Quest'anno mi diplomerò e non so ancora che università scegliere...
Non esistono lauree in grafica editoriale e web design e i corsi de "La sapienza" (sono di roma) dalle materie sembrano tutt' altro che webdesign... vorrei chiedere a voi, se c'è qualcuno che lavora, cosa serve per inserirsi nel mondo del lavoro in questo settore al giorno d'oggi.
Girando ho trovato sia lo IED che il Quasar che però oltre che a non dare lauree, non sono nemmeno riconosciuti! mentre l' accademia delle arti e nuove tecnologie ha docenti professionisti che oltre ad insegnare operano nel settore, ed è riconosciuta dalla regione: infatti con il loro attestato si può addirittura insegnare...
A questo punto, quanto è utile una laurea in design industriale alla sapienza? (Da quanto ne so io non hanno i pc per informatica, figuriamoci per grafica...) e quanto può valere il diploma di un istituto privato come quelli sopra citati?
Io ho già una buona conoscenza di photoshop, imageready, html e css, e minime conoscenze di flash e illustrator, e vorrei continuare su questa linea, sempre però potendo avere la scelta fra editoriale e web.
Mi affido a voi, grazie in anticipo.

Rispondi quotando