Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: calcolo ore

calcolo ore

Salve Ragazzi.
    devo realizzare un sistema di gestione ore del personale, in cui inserisco tramite una form i valori di data, ingresso, uscita, pausa , permesso, tipologia permesso ed eventuale descizione.
    e fin qui tutto ok.
    ora per me comincia il difficile/impossibile...
    le ore dovrei farle inserire nel formato H:mm o HH:mm, (9:00 o 13:00 o 19:30)
    ora dovrei fare un "calcolo online" delle ore della giornata eseguite dall'utente "picopallino", (uscita-ingresso-pausa) e permettergli di suddividerle per n lavori svolti che verranno selezionati tramite una select generata da query verso una tabella mysql.
    quindi tipo :
    ore totali 8.30
    4 ore lavoro1
    3 ore lavoro2
    1:30ore lavoro3
    0 lavoro4
    0 lavoro5
    come posso fare, diciamo con almeno una sensibilità sui 30 min?
    mi piacerebbe "se possibile, che fosse tutto nella stessa form/pagina...ma come posso farlo? per quel che ho capito con php non è possibile fare calcoli prima dell'invio.....o sbaglio???
    barbatrucchi, o escamotage?
    ps ma come faccio a fare il conto ore con i formato hh:mm????

se vuoi il totale in tempo reale (non aggiornando la pagina) lo devi calcolare in js, chiedi nel forum apposito

per calcolare le ore ti conviene riportare tutto ai minuti per fare i conti e poi eventualmente ritrasformare il risultato nel formato hh:mm

ciao

se vuoi il totale in tempo reale (non aggiornando la pagina) lo devi calcolare in js, chiedi nel forum apposito

per calcolare le ore ti conviene riportare tutto ai minuti per fare i conti e poi eventualmente ritrasformare il risultato nel formato hh:mm

ciao

Quindi è fattibile solo jscript giursto?

comunque grazie mlle della dritta jscript, ...ci provo subito a passare di la la domanda

Permessi di invio