Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Download ad un determinato orario

Salve, sto realizzando un sito per un quotidiano ora mi serve solo un piccolo aiuto su come realizzare uno script. Il quotidiano alle 18.00 del pomeriggio vuole permettere ai propri visitatori di poter leggere on-line il giornale. I pdf vengono creati dai grafici e vengono uploadati la notte sul server. Ora come posso permettere che il download sia solo alle 18.00 ? Cioè teoricamente posso arrivarci, setto l'orario e alle 18.00 mi mostra il link per il download, però poi una volta fatto tutto ciò ogni volta il pdf avrà lo stesso nome e quindi non vorrei che qualcuno più "furbo" legesse il giornale prima dell'orario stabilito. Non sò se ho reso l'idea. Mi aiutate? Grazieeeeeee

Secondo me dovresti giocare con le directory. Per esempio far uploadare i pdf in "/incoming" e spostarli in "/public" alle 18.00, da dove avrai il link per il download.

In questo modo avrai il vantaggio collaterale di lasciare il download del giornale di ieri fino alle 18.00.

mmh, giusto e come potrei fare? Soluzioni pratiche ?
    Grazie

Ti sparo questo esempio:

Codice PHP:
    $incoming '/incoming/';
    $public '/public/';
    $pdf 'giornale.pdf';

// Current year day, giorno dell'anno corrente (0-365)
    $cyd date('z');

// Current hour, ora corrente (1-24)
    $ch date('G') + 1;

$handle fopen($incoming 'giorno''rw');

// Assicura l'accesso esclusivo, evitando il sovrapporsi di richieste
    while (!flock($handleLOCK_EX))
        ;

// Saved year day, giorno dell'anno salvato (0-365)
    $syd fgets($handle);

// Questa è la logica di base
    if ($cyd != $syd && $ch >= 16) {

fputs($handle$cyd);

unlink($public $pdf);

rename($incoming $pdf$public $pdf);
    }

fclose($handle); 
    e nell'html ci metti Scarica o similari.

Probabilmente si può fare senza il file di supporto 'giorno', controllando le date dei file pdf, ma il concetto è questo. Manca controllo sugli errori e collaudo...

Originariamente inviato da ntd
    Probabilmente si può fare senza il file di supporto 'giorno', controllando le date dei file pdf, ma il concetto è questo. Manca controllo sugli errori e collaudo...
    ... e ottimizzazioni.

Permessi di invio