Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

sul dock, collegamento ai programmi?

Mettiamo che non voglio che il dock diventi lunghissimo, e mettiamo che voglia fare una cartella con all'interno dei collegamenti ai programmi che uso di frequente. E' possibile?
    Una sorta di menu start diciamo...
    Perchè ogni volta che voglio un programma che non è sul dock devo aprire finder -> applicazioni...

non fai prima ad usare la scorciatoia da tastiera? (mela+shift+A) oppure usa rapidostart

io faccio così da quando ho il mac, trascina la cartella applicazioni sul lato destro del dock, dove c'è anche il cestino, cliccandoci sopra con il destro ti appare il contenuto della cartella applicazioni, quindi hai una specie di menù avvio

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    facile, hai molte alternative.

nella cartella applicazioni crea una sottocartella coi programmi che usi più di frequente e ce li passi dentro.. poi trascina la cartella alla destra delle strisce pedonali

oppure mela+spazio si apre spotlight
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

cmq, se posso permettermi un consiglio, programmi come anteprima e vlc credo sia inutile tenerli sul dock o cmq a portata di click : tanto alla fine si aprono in automatico con una foto o un filmato
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

anteprima era aperto...
    vlc ogni tanto mi serve aprirlo prima di aprire un file...
    cmq quei programmi erano per prova, devo installare ancora un po' di cose...

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    se hai leopard i programmi li chiamo per la maggiorparte con spotlight, mela spacebar prime due lettere di solito bastano se non solo la prima

Originariamente inviato da olivs
    se hai leopard i programmi li chiamo per la maggiorparte con spotlight, mela spacebar prime due lettere di solito bastano se non solo la prima
    ot

è incredibile quanto sia più veloce questo spotlight rispetto a quello di tiger

cmq sulla barra io ci tengo alcune icone, tipo mail, così quando devo allegare qualcosa vado per trascinamento

però alcuni programmi non funzionano se non sono nella loro cartella (leggi adobe cs3)
    non esiste il concetto di collegamento in mac os x?

Permessi di invio