Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Problemino client di posta

Ciao a tutti, ho un problemino, ho adsl tiscali e la configurazione con outlook o altri me la fa funzionante solo con l'email di tiscali....se provo ad utilizzare alice o libero i programmi per la gestione della posta non funzionano...Esiste un modo per farli funzionare?oppure ne conoscete qualcuno che funzioni?Grazie mille anticipatamente......ciaooo

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Cerca un programma che si chiama freepops, scaricalo e documentati un attimo

grazie mille ora lo guardo!

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    se hai tiscali, è normale che poi tu abbia problemi con alice o libero.

oltre al giusto consiglio di nicola75ss, tieni conto in futuro di usare caselle tipo gmail\yahoo che NON fanno distinzioni a seconda della tua connessione
    1... 2... 3... prova

il programma che mi avete consigliato non funziona....forse sbaglierò qualcosa io......Vi descrivo il procedimento:
    Scarico il programma, lo installo, avvio lo script e mi parte in automatico il client thunderbird (ho questo come predefinito), lo imposto con un nuovo account sia con libero che con alice, chiudo il client lo riavvio sempre con lo script freepop ma per alice mi dice che il tempo limite è scaduto e con libero la password è sempre sbagliata....quindi non sono riuscito a farlo andare.
    Grazie mille cmq. Ah...una cosa: Può essere che non va con thunderbird e che devo provarlo con outlook?ciao

Guarda, per alice non saprei però ti assicuro, visto che li uso personalmente, che con libero e hotmail funziona.
    Io ho un account con entrambi e mi scarico la posta su thunderbird tranquillamente.
    Ti crei su tb il tuo account di libero, come nome server metti localhost, come numero di porta metti 2000, specifichi il tuo indirizzo mail e la tua password quando ti viene richiesta.

mi dice che il nome server non è valido.....non va

per l'esattezza ho inserito il nome del server andando su modifica account....e aposto di nome serve ho messo localhost ome mi hai detto tu (ho fatto copia e incolla accertandomi che non c'erano spazi) appana clicco su scarica mi spunta : COMANDO USER FALLITO.Il server di posta localhost ha risposto: UNKNOW ERROR, PLEASE FIX....e basta che faccio?

Prova da start ad andare su Programmi => Freepops => Service => Install service (default options) e dopo averci cliccato riprova a scaricare la posta del tuo account di libero.

scusa....ho notato che il server in uscita non me lo fa inserire e quando guardo per vedere qual'è mi accorgo che è quello di tiscali....metto quello predefinito?manualmente nn me lo fa inserire

Permessi di invio