Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

problema con vecchio sito e-commerce

Allora raga sto sbattendo un po' di tempo e ho provato + di una soluzione ma senza successi.

Il mio problema è che in pratica un cliente dove lavoro ha due siti e-commerce il primo sito e-commerce è vecchio ed è molto conosciuto in google metre il secondo che è fresco fresco nuovo nn è ancora conosciuto da google.

essendo il vecchio sito conosciuto da google abbiamo deciso di nn toglierlo e di creare un qualcosa che me lo portasse al sito nuovo. Io avevo pensato in un primo momento di fare questo codice
    Codice PHP:
    <?php 
    header
    ("Location: [url]http://www.sito.it[/url]");
    exit();
    ?>
    e inserirlo alla pagina di base quindi qualsiasi pagina vecchia che andrebbe me lo portasse al sito nuovo.
    Però quello che voglio sapere se questa opzione da problemi al motore di ricerca.

oppure se avere voi un'altro sistema.

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    attenzione a quello che fai, più che di php devi preoccuparti di posizionamento nei motori di ricerca.

un'operazione del genere deve essere eseguita da Seo esperti che sanno cosa comporta effettuare un redirect in termini di posizionamento della risorsa che effettua il redirect.

Cioè, se non sai come muoverti, rischi di far sparire dalla serp anche quello vecchio.

Hai provato a creare un sito con Jaaxo Cms PHP5? new!

THANKS MILLE.

E' possibile creare tipo che dopo tot secondi mi fa l'header location? quindi mi eviata ciò o oppure andrebbe bene anche oscurare il sito tipo lightbox e creare una gif o un swf con scritto clicca e vai al sito nuovo?

Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    potresti magari farlo con il javascript

si ma come devo fare per far ciò che al caricamento della pagina mi si oscura tipo lightbox e che mi esce un swf o una gif con scritto vai al sito nuovo mentre sotto c'è ancora il sito vecchio

Originariamente inviato da serdominik
    THANKS MILLE.

E' possibile creare tipo che dopo tot secondi mi fa l'header location? quindi mi eviata ciò o oppure andrebbe bene anche oscurare il sito tipo lightbox e creare una gif o un swf con scritto clicca e vai al sito nuovo?
    la prima che hai detto si chiama doorways page ed è molto deleterio quindi te lo sconsiglio vivamente...

il secondo metodo potrebbe essere una soluzione temporanea ma non quella definitiva.

Io mi informerei bene in merito perchè non ha senso lasciare un vecchio sito e promuoverne uno nuovo. Non si dovrebbe mai cambiare l'url
    Dovresti sostituire il vecchio con il nuovo ma solo dopo aver effettuato un'attenta valutazione delle problematiche da risolvere.

ciao

il sito nuovo è stato creato su un server asp mentre il vecchio è sul php visto che il nostro e-commerc è interamente php...
    il cliente purtroppo visto che vende a vista d'occhio e ha un traffico molto alto ha fatto bene comprarsi un server tutto per se. e si è comprato un cms molto buono rispetto al nostro...solo che il cms è asp.

Allora perciò stanno su due url differenti e su due server differenti...

abbiamo notato che cn google la stessa parola di un prodotto che si trova sia sul vecchio che sul nuovo sito, google trova solo il vecchio. il nuovo sito ancora nn esce nella lista di google.

perciò avevo pensato per un periodo di tempo oscurare il vecchio e nn eliminarlo...

ma io nn so come oscurarlo nn so niente di javascript

siamo completamente al di fuori di questo forum

il posizionamento è una cosa molto complessa. Se vuoi capire perchè il sito vecchio si posiziona e quello nuovo no devi studiarti delle guide di posizionamento e fare tanta esperienza...

se il nuovo cms è in asp basta spostare anche il dominio sul server.

Ma ripeto: se il tuo cliente ha un business tale con questo sito tanto da dover passare ad un server tutto suo ti consiglio vivamente di contattare un Seo esperto che si occupi di gestire la transazione tra il vecchio e il nuovo sito, altrimenti rischi di creare un danno al tuo cliente.

p.s.
    un'operazione del genere impiega inoltre mesi prima di assestarsi.

vi ringrazio vivamente di alcune dritte... provvederò al + presto a parlare sia al cliente che con altri esperti.

io ora proverò solo ad oscurarlo tipo lightbox...

Permessi di invio