Ciao a tutti!
Ho il seguente problema:
ho creato un editor WYSIWYG (what you see is what you get) usando un IFRAME e Javascript (essenzialmente con execCommand). Funziona [quasi] tutto a perfezione, ma ora sono un po' bloccato nella parte più importante: salvare il contenuto in un database. Vorrei più che altro qualche idea su come procedere.
Inizialmente avevo pensato di usare semplicemente l'innerHTML dell'iframe dopo averlo processato cambiando i tag HTML con i corrispondenti tag BB code, e salvare quello nel DB. Questo perchè vorrei poter avere la possibilità di far scegliere all'utente di usare questo editor "visuale" oppure un semplice editor di testo in cui dovrà però usare i tag BB e vorrei avere uniformità di dati nel DB.
Mi sono accorto tuttavia che questo è un processo tutt'altro che semplice, principalmente a causa del diverso modo di restituire innerHTML da parte dei diversi browser...
Qualcuno si è mai trovato di fronte ad un problema simile o ha idee su come risolverlo??? :master: :master:
Devo scrivermi delle routine per processare il contenuto in modo diverso a seconda del browser???? :berto:
Attendo consigli!