Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: sistema di login

sistema di login

Salve qualcuno sarebbe in grado di consigliarmi qualche guiida o linkarmi qualche buono script di login che permetta di impostare 2 o gruppi (per esempio admin, moderatori e utenti)?

Mi hanno detto che visto che utilizzo un sistema di php/mysql come quello che utilizzano i forum è possibile utilizzare il sistema di login del forum (utilizzo SMF), relazionarlo con il sito e a seconda del gruppo che si appartiene si possono avere determinati accessi.. ma è davvero possibile? in che maniera posso fare ció?

xke il mio problema è che ho un pannello di controllo del sito da proteggere e a seconda di che gruppo si appartiene avere accesso a determinate pagine piuttosto che ad altre.. e naturalmene se si è admin si deve avere accesso libero a tutte le pagine..
    La rovina del mondo sara' l'indifferenza. Ma chi se ne frega!!

sono riuscito a inserire il login del forum nel sito ora però devo vedere i permessi..

come faccio a sapere chi è online che permesso ha?

so che il campo del permesso è ID_GROUP e che se è settato come 8 può accedere alla pagina x

nella pagina x inserisco all'inizio:

Codice PHP:
    $member 1;

$query "SELECT ID_GROUP FROM forum_members WHERE ID_MEMBER ='$member'";
    $result mysql_query($query) or die(mysql_error());
    $row mysql_fetch_array($result);

$user_permission  $row['ID_GROUP'];

if(
    $user_permission == OR $user_permission == 8)
    {

show_page();
    }
    else
    {
    echo 
    'Non hai i permessi necessari se non hai ancora effettuato l\'accesso vai [url="../login.php"]qui[/url]';

ho racchiuso la pagina nella funzione show_page() e inserito il codice in fondo alla pagina altrimenti non sapevo come farla visionare.. qualcuno mi sa dire come configurare automaticamente la var $member.. io vorrei che automaticamente da quando uno si registra $member prenda il suo ID_MEMBER e faccia il controllo.. xke se io imposto questo codice la pagina funziona.. in quanto l'id del member 1 ha i permessi necessari
    La rovina del mondo sara' l'indifferenza. Ma chi se ne frega!!

Permessi di invio