Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

inserire video flash in pagina web

Ciao, ho cercato un poco tra le guide e mi sembra di aver capito che inserire video in formato flv (o swf) non sia proprio facile. Mi sbaglio? Voglio dire che non è facile così come inserire un'animazione fatta con flash o come inserire un' immagine. La cosa mi sembra un poco strana. Uso Dreamweaver, che per certi versi la mette giù facile. Non riesco però a capire bene la faccenda. Ho già un filmato flv. Come lo inserisco in una pagina web?
    Grazie per l'attenzione.

Utente di HTML.it L'avatar di §elva
    il filmato .flv deve essere caricato in un filmato .swf che a sua volta viene incorporato in una pagina web..
    una volta generato il filmato .flv, tramite il compontente FLV Playback lo carichi nel swf sviluppando il tutto con flash..
    poi ci sono vari metodi per inserire l'swf in una pagina web.. puoi utilizzare il codice generato da flash o dreamweaver, oppure vari altri metodi come l'swfobject..
    da sempre l'ignoranza fa paura, ma il silenzio è uguale a morte

Grazie, penso di aver capito vagamente ciò che mi dici. Questo FlvPlayback però lo trovo solo in Flash cs3?
    Io sono riuscito a mettere un flv in una pagina web: l'ho importato in flash e l'ho salvato in swf. Problema: mancano i comandi per fermarlo o farlo partire. Si deve passare per forza da Playback?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di §elva
    il componente è disponibile dalla versione 8 di flash in poi..
    se utilizzi questo componente i pulsanti per commandarlo ti vengono forniti automaticamente..
    è semplice da utilizzare, ti basta cambiarre qualche impostazione, come l'url del flv, la skin da utilizzare...
    altrimenti puoi personalizzarti i pulsanti con i componenti FLV playback custom UI...

da sempre l'ignoranza fa paura, ma il silenzio è uguale a morte

Salve, ho incluso in una pagina web il player video flash "Flowplayer", utilizzando il seguente codice:

<script type=\"text/javascript\" src=\"http://..../swfobject.js\"></script>
    <div id=\"fp1\" class=\"flowplayer\">Basic demo</div>
    <script type=\"text/javascript\">

var fo = new SWFObject(\"http://.../FlowPlayer.swf\", \"FlowPlayer\", \"630\", \"370\", \"9\", \"#ffffff\", true);
    fo.addParam(\"AllowScriptAccess\", \"always\");
    fo.addParam(\"allowFullScreen\", \"true\");
    fo.addVariable(\"config\", \"{ showPlayListButtons: true, playList: [ { overlayId: 'play' }, { url: '".$video_id."' } ], autoBuffering: true, loop: true, initialScale: 'orig', useNativeFullScreen: true }\");
    fo.write(\"fp1\");
    </script>

$video_id è la variabile php che contiene il file in formato flv da visualizzare.
    Il codice è incluso in un blocco scritto in php, il che giustifica la presenza di /" al posto di ", perchè all'inizio c'è una echo. Il problema è che usando firefox si vede tutto a meraviglia, mentre con internet explorer addirittura la pagina non viene neanche caricata tutta, ma viene caricata solo la testata del sito. Potrebbe essere il tag <div> a dare problemi, o l'attributo class? Ho provato ad eliminarlo ma il risultato è che per entrambi i browser visualizzo tutta la pagina ma non visualizzo il Flowplayer. Ho aggiornato la versione di adobe flash player all'ultima disponibile per entrambi i browser.
    Spero che qualcuno possa aiutarmi.
    Grazie.

Permessi di invio